Cus Foggia, vittoria nel basket. Sconfitta nel Calcio a 5

Cus Foggia, vittoria nel basket. Sconfitta nel Calcio a 5

Vittoria, con brivido finale, per i ragazzi del basket

Trenta minuti di dominio assoluto, poi luce spenta, buio totale (o quasi) e risultato clamorosamente rimesso in discussione. Questo, in sintesi, l’andamento della partita del Cus Foggia Basket contro la New Virtus Mesagne, quarta giornata della Poule Promozione del campionato regionale di Serie D, andata in scena domenica pomeriggio al Palarusso.

Per raccontare, in breve, la prima mezz’ora di gioco, basterà riportare i parziali che hanno chiuso i primi tre quarti: 23-19, 46-32, 62-42. Cifre e punteggi che raccontano e fotografano quello che è stato un progressivo ed inesorabile timbro cussino sul match, con Eugenio Padalino, Chiappinelli e Dell’Aquila capaci di collezionare giocate e punti importanti .

Poi, nell’ultimo periodo, la formazione salentina ha messo in difficoltà il quintetto foggiano sfiorando una inaspettata rimonta. I venti punti di margine si sono poco a poco assottigliati, dimezzati, quindi ridotti a tre lunghezze di vantaggio.

Nel momento di maggiore difficoltà il Cus ha però trovato nelle mani di Pascal Carrillo, Vuovolo, Lioce , Chiappinelli ed il solito Dell’Aquila i canestri decisivi per la vittoria. Un successo sofferto, festeggiato dai ragazzi cussini con un pizzico di rammarico per quella che è stata una gestione negativa dell’ultimo segmento di gara.

” Abbiamo rischiato di gettare al vento quella che fino alla fine del terzo quarto non solo sembrava una vittoria meritata, ma anche mai in discussione” commenta il coach del Cus Foggia, Danilo Lamacchia. “Era per noi importante riscattare la pesante sconfitta subita sette giorni fa e tornare a vincere in casa. Complimenti ai nostri avversari, mai domi, e complimenti anche ai miei giocatori perché nel momento di maggiore difficoltà hanno usato la testa e hanno portato a casa un successo importante per il morale e la classifica”.

RIEPILOGO MATCH

CUS FOGGIA – NEW VIRTUS MESAGNE 82-77

TABELLINO CUS FOGGIA

Chiappinelli 19; Dell’Aquila 18; E. Padalino 15; Lioce e Vuovolo 12; N. Padalino 4; Pa. Carrillo 2

CLASSIFICA POULE PROMOZIONE – GIRONE A – SERIE D PUGLIA

Basket Cerignola 8, N. M. Corato 6; Cus Foggia 4; Mens Sana Mesagne, Tre Anelli Maglie e New Virtus Mesagne 2.

PROSSIMO MATCH

MENS MESAGNE – CUS FOGGIA 30 marzo ore 18:30

CALCIO A 5. Cus Foggia – Futbol Cinco Bisceglie 1-2

Partita aperta a qualsiasi risultato, ma che alla fine ha premiato la maggiore concretezza degli ospiti. E’ finita 2-1 per gli ospiti la sfida della 24^ giornata del campionato regionale di serie C2 tra Cus Foggia e Futbol Cinco Bisceglie, giocata sabato pomeriggio sul campo di Via Napoli.

Ad influenzare (in negativo per i cussini) il match è stato sicuramente il gol realizzato dalla formazione di Bisceglie pochi istanti dopo il calcio di inizio. Una partenza in salita che ha costretto la squadra del Cus Foggia a rivedere i piani tattici e a cercare la via del pareggio.

Pareggio sfiorato più volte dal Cus, così come tante sono state le chance del Futbol Cinco di segnare il secondo gol. Ed il raddoppio, in effetti, è arrivato alla fine della prima frazione di gara, dopo alcune ottime parate dei due portieri, Guerrera e D i Bitonto, ed un palo foggiano colto dall’Erasmus Josè Calvo.

Nella ripresa, mister Natale Coccia opta per il portiere di movimento, tattica che a metà tempo porta al gol di Carluccio (in foto). Accorciate le distanze, il Cus continua ad attaccare e a sfiorare più volte il gol del 2-2. Ma al triplice fischio la festa è tutta del Bisceglie che con questa vittoria consolida il terzo posto in classifica.

CLASSIFICA SERIE C2 – GIRONE A – PUGLIA

Bitonto 60; F. Terlizzi 50; F. C. Bisceglie 47; Cus Bari 41; Alta Futsal 34; Nox Molfetta 33; Cus Foggia 29; MB Giovinazzo 26; Nettuno Bisceglie 25; Poggiorsini 18; Public Ruvo 12; Vigor Barletta e Pellegrino Sport 8

PROSSIMO TURNO

25^ giornata, turno di riposo per il Cus Foggia.

CUS FOGGIA

Biografia Autore