Il programma del 26 Febbraio: ultime prove Cadetti, torna in pedana Nardella

Il programma del 26 Febbraio: ultime prove Cadetti, torna in pedana Nardella

CAMPIONATI EUROPEI CADETTI E GIOVANI FOGGIA2019 La quinta giornata di gare ai Campionati Europei Cadetti e Giovani, martedì 26 febbraio, vede la chiusura del programma Under 17 con la disputa delle ultime prove a squadre ed il ritorno in pedana dell’atleta di casa Emanuele Nardella, già vincitore della medaglia d’oro della prova individuale.

Alle 9.00 partono le prove di spada maschile (Italia in pedana con Filippo Armaleo, Simone Mencarelli, Enrico Piatti e Dario Remondini) e di fioretto femminile (con le azzurre Giulia Amore, Matilde Calvanese, Margherita Lorenzi e Lucia Tortelotti). Alle 12.00 scatta invece la prova di giornata più attesa dal pubblico foggiano con la sciabola maschile che chiude ufficialmente il programma Cadetti e vede nuovamente in gara Emanuele Nardella del Circolo Schermistico Dauno, assieme a Marco Abate, Giorgio Marciano, Emanuele Nardella e Pietro Torre.

Prima finale di giornata in programma a partire dalle 16.00 con la spada maschile; alle 17.00 avrà inizio la finale di fioretto femminile e alle 18.00 quella di sciabola maschile. Cerimonia di premiazione a partire dalle 18.45.

Siro Palladino – Ufficio Stampa Federazione Italiana Scherma

Biografia Autore