PSB – Foggia Calcio, Sorgente: “Il mio desiderio per la prossima stagione è…”

PSB – Foggia Calcio, Sorgente: “Il mio desiderio per la prossima stagione è…”

PSB – Foggia Calcio, Sorgente: “Il mio desiderio per la prossima stagione è…”

Simone Sorgente, attaccante classe ’99 di proprietà del Foggia, si sta facendo le ossa nell’Olympia Agnonese, squadra militante nel girone F del campionato di Serie D. PianetaSerieB.it ha intervistato il giovane foggiano: “Questa esperienza mi sta facendo crescere tanto, in particolar modo sotto l’aspetto mentale. Precedentemente ho giocato solo nei settori giovanili, e i miei miglioramenti potevano essere per lo più tecnici. Scendere in campo con persone più grandi di me ha avuto invece un impatto diverso che, come dicevo, riscontro positivamente soprattutto mia tenuta mentale.

Sotto l’aspetto tecnico parliamo di due modi di fare calcio che sono agli antipodi. Nel settore giovanile l’aspetto tecnico ha importanza primaria, difatti lo scorso anno a Foggia non buttavamo mai via il pallone, mentre in Serie D ho notato che conta maggiormente la fisicità.

Tutto è importante, anche questa fase della mia carriera. Il calcio non è solo tecnica, quindi posso dire che sto seminando il terreno per il mio futuro. Ritengo che tutto ciò mi servirà e non poco.

Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il responsabile del settore giovanile Di Toro, che crede molto in me, difatti è stato il primo a dirmi di fare quest’esperienza in Serie D. Mi sento spesso con lui così come con mister Pavone (tecnico della Primavera dei Satanelli, ndr), e spero di ritornare il prossimo anno, chiaramente non nelle giovanili. Di Toro ha sempre elogiato le mie qualità tecniche, ma allo stesso tempo mi ha detto di dover migliorare dal punto di vista mentale, così da poter fare una grande carriera.

Il mio desiderio per la prossima stagione è quello di non essere ancora in Serie D. Prima ho parlato del ritorno a Foggia, ma sono consapevole che una permanenza è difficile da ipotizzare. Vorrei misurarmi quantomeno in Serie C. Adesso penso a continuare a crescere nell’annata in corso, dove sto imparando tanto, per poi rimettermi in gioco.”

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore