Foggia Calcio, Primavera 2: a Pescara l’ultima gara dell’anno

Foggia Calcio, Primavera 2: a Pescara l’ultima gara dell’anno

Foggia Calcio, Primavera 2: a Pescara l’ultima gara dell’anno

Il Foggia Primavera chiude il girone d’andata in trasferta. Per l’11^ giornata del Campionato Primavera 2, edizione 2018/2019, i rossoneri sfideranno, nel match che precede la sosta natalizia, il Pescara, che li ospiterà presso il Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (PE).
Smaltito il turno di riposo, come previsto dal calendario, i ragazzi di mister Gaetano Pavone arrivano alla sfida con gli abruzzesi dopo un periodo di alti e bassi, che li vede in serie negativa da due giornate. Tra le mura amiche, nell’ultimo incontro ufficiale disputato, la Primavera rossonera ha dovuto infatti cedere il passo al Crotone, cadendo per 1-2 in una sfida che ne poteva rilanciare le ambizioni, visto che metteva a confronto due dirette rivali in classifica. Il K.O. è costato invece la settima sconfitta in campionato, lasciando il Foggia in penultima piazza, con statistiche agrodolci: sei punti in cascina, la seconda difesa più battuta del torneo (19 gol subiti), seppure con un attacco abbastanza prolifico (14 reti, quarto del girone B).
Ad affrontare i rossoneri sarà, come detto, il Pescara, seconda forza del campionato, che contende alla Lazio ed all’Ascoli Picchio la vetta del girone. Nell’ultima sfida disputata nel torneo, i biancazzurri hanno superato con un netto 1-4 il Perugia: sfruttando la forza del proprio attacco, il migliore del raggruppamento, i ragazzi di mister Luciano Zauri hanno superato gli umbri in un match più difficile di quanto dica il risultato, grazie ai gol di Palladini, Marafini, Muniz e Sarr, riuscendo anche ad accorciare sulla Lazio capolista, battuta in quel di Benevento. Ottimo il cammino dei pescaresi finora: sei vittorie, un pari e due sconfitte, con il miglior reparto avanzato del torneo (23 gol fatti) e la seconda difesa meno battuta (solo 9 reti subite).
Arbitro del match sarà il signor Alessandro Meleleo della sezione di Casarano, coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti e Domenico Palermo di Bari. Sfida, come detto, in programma presso il Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (PE), con calcio d’inizio fissato alle ore 14:30 di oggi, sabato 8 Dicembre.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Biografia Autore