TERZA CATEGORIA. Effettuata l'iscrizione al campionato provinciale dell' ASD Poggio Imperiale Calcio | Foggiasport24.com

TERZA CATEGORIA. Effettuata l’iscrizione al campionato provinciale dell’ ASD Poggio Imperiale Calcio

TERZA CATEGORIA. Effettuata l’iscrizione al campionato provinciale dell’ ASD Poggio Imperiale Calcio

L’A.S.D. Poggio Imperiale Calcio, a dieci giorni dalla sua costituzione, comunica di aver portato a termine con successo la procedura di iscrizione al Campionato Provinciale foggiano di Terza Categoria.

La passione per il calcio, la determinazione e la voglia di fare questa volta hanno trionfato sulle mille difficoltà che imposero alla vecchia compagine societaria la terminazione dell’attività sportiva nel 2013, sotto il nome di S.S.D. Poggio Imperiale. Da lì cinque anni di buio pesto per il calcio agonistico a Poggio Imperiale, fino ad oggi. L’entusiasmo ha già contagiato gli atleti del posto, assetati di calcio, che numerosi hanno risposto all’appello lanciato la scorsa settimana dalla Società per ricercare giovani appassionati disposti a divertirsi e a compiere qualche sacrificio, coadiuvati dall’esperienza di alcuni veterani del calcio paesano.

Anche la Dirigenza cambia rispetto a quelle delle precedenti Società sorelle, arricchendosi dell’apporto di nuove personalità. La Presidenza è stata affidata a Antonio D’Atena, che rappresenta proprio una delle principali novità. Restano confermati invece Luigi Garofalo e Vincenzo D’Amato, entrambi vice di D’Atena. La Segreteria va a Giuseppe Saccone, al quale è attribuita anche la delega ai rapporti con gli altri Enti, e la Tesoreria a Antonio Caroppi, tutti e due giovani collaboratori delle passate Società. Concludono la composizione del Direttivo Vincenzo Giammarino, che è anche uno dei tecnici, Giuseppe Restani e Claudio Saccone.

Oltre al citato Giammarino, per la gestione dell’area tecnica la Società si avvale delle competenti figure di Vincenzo Giuliani e Alfonso Caroppi, che già dopo le prime sessioni di allenamento stanno ricevendo piacevoli sorprese.

Tutto il gruppo conta sul supporto della cittadinanza dagli spalti per gli incontri casalinghi, che si terranno la Domenica alle 10:30 presso lo Stadio Comunale “Franco Sampietro”. Il calendario degli incontri sarà diffuso dopo la sua pubblicazione da parte della Federazione e la cittadinanza potrà comunque contare sulla pubblicità che di volta in volta sarà data a ciascuna partita casalinga.

Doverosi infine i ringraziamenti ai numerosi sponsor della zona e al Comune di Poggio Imperiale, grazie ai quali è stato possibile affrontare le prime necessità: senza il loro impegno e la loro disponibilità nulla sarebbe stato possibile.

La Dirigenza

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

POGGIO IMPERIALE CALCIO

Piazza Placido Imperiale 12

71010 Poggio Imperiale (FG)

C.F./P.Iva 04214700710

e-mail asd.poggioimperialecalcio@gmail.com

Pec:poggioimperialecalcio@pec.it

Biografia Autore

Potrebbero interessarti