Nella sciabola femminile sale sul podio l'atleta pugliese Gaia Pia Carella | Foggiasport24.com

Nella sciabola femminile sale sul podio l’atleta pugliese Gaia Pia Carella

Nella sciabola femminile sale sul podio l’atleta pugliese Gaia Pia Carella

PRIMA PROVA NAZIONALE DI QUALIFICAZIONE CADETTI A FOGGIA

FOGGIA – Dopo la vittoria nella prima giornata di gare da parte dello sciabolatore Emanuele Nardella, anche il secondo giorno sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno per la prima prova nazionale Cadetti di sciabola e fioretto ha regalato soddisfazioni alla scherma pugliese con il podio di Gaia Pia Carella, sciabolatrice attualmente in forza al Champ Napoli ma originaria della nostra regione.

Carella ha messo in fila la compagna di club Elena Vittoria per 15-7, Eugenia Parmeggiani (Gemina Scherma) per 15-10, Margherita Colonna (Club Scherma Torino) per 15-13 e Maria Chiara Dotoli (Milleculure Napoli) per 15-10 ma in semifinale si è arresa ad un’altra compagna di squadra, Elisa Petrone, col punteggio di 15-10 e si è dunque aggiudicata il terzo posto in coabitazione con Federica Guzzi Susini del Club Scherma Torino. La vittoria è andata alla friulana Lucrezia Del Sal della Gemina Scherma che in finale ha regolato Petrone per 15-7.

Nell’altra finale di giornata, nel fioretto maschile, il toscano Tommaso Martini del Club Scherma Agliana si è imposto per 15-11 su Matteo Panazzolo (Comini Padova). Terzo posto ex aequo per Damiano Di Veroli (Giulio Verne Roma) e Giulio Lombardi (Fides Livorno).

Ufficio Stampa Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Biografia Autore

Potrebbero interessarti