Foggia Calcio, Primavera2: esordio casalingo con la Lazio | Foggiasport24.com

Foggia Calcio, Primavera2: esordio casalingo con la Lazio

Foggia Calcio, Primavera2: esordio casalingo con la Lazio

Foggia Calcio, Primavera2: esordio casalingo con la Lazio

Esordio di fuoco per il Foggia Primavera. La 1^ giornata del campionato Primavera 2, 2018/2019, vedrà infatti i rossoneri ospitare, presso il campo Federale ex-F.I.G.C. di Foggia, la Lazio, compagine retrocessa dal torneo Primavera 1 nella scorsa stagione, oltre che una delle più blasonate del panorama calcistico giovanile nazionale.

Sotto la guida, confermata, di mister Gaetano Pavone, i rossoneri si apprestano dunque a cominciare il nuovo campionato, il secondo da protagonisti nel torneo “cadetto” del campionato Primavera, pronti al debutto contro quella che è probabilmente una delle compagini favorite del girone B. Nella scorsa stagione, quella del ritorno in categoria, grazie alla promozione della Prima squadra in Serie B, il Foggia ha chiuso con un buon decimo posto, con 28 punti racimolati, frutto di 7 vittorie, 7 pari e 10 sconfitte, mettendosi in mostra soprattutto dal punto di vista del gioco e della qualità espressa in campo.
Mister Pavone scopre le carte in tavola alla vigilia del debutto con la Lazio: “Si parte con il botto, contro una formazione che punterà a vincere il girone, guidata da un tecnico che conosco bene e che è un lusso per questa categoria. Il nostro gruppo” – dice il tecnico – “è profondamente rinnovato, con tanti ragazzi nuovi, quindi ci stiamo impegnando in un lavoro di amalgama, oltre che di probabile riduzione, visto il numero di elementi presenti. Chiaramente i risultati ci aiutano, ma il nostro primo obiettivo è quello di formare e preparare i giovani calciatori”. Tanti volti nuovi dunque, ma anche qualche confermato, oltre che alcuni innesti dall’Under 17: tra i ventuno convocati non figurano Vallario, squalificato, e Rosi, infortunato.
Quanto alla Lazio, si tratta, come detto, di una delle formazioni più blasonate dell’intero calcio giovanile italiano, visti i trofei conquistati negli anni, con 5 campionati Primavera vinti, oltre le 3 Coppe Italia ed una Supercoppa. Alla guida dei biancocelesti mister Valter Bonacina, vecchia conoscenza del Foggia, visti i due periodi nel corso della stagione 2011/12 in cui il tecnico bergamasco ha allenato la Prima squadra rossonera; confermato al termine dello scorso campionato, in cui si è alternato con Andrea Bonatti sulla panchina biancoceleste, Bonacina arriva dunque dalla difficile stagione che ha decretato la retrocessione della Lazio in Primavera 2, avendo conseguito soltanto 19 punti e l’ultimo posto in classifica.
La sfida, in programma presso il campo Federale ex-F.I.G.C. di Foggia, si disputerà domani, sabato 15 Settembre, alle ore 15:00. A dirigere il match sarà il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Michele Somma e Francesco D’Apice.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Biografia Autore

Potrebbero interessarti