CDM – Il Foggia piega il Padova per 2-1. A segno prima Kragl e poi Cicerelli

CDM – Il Foggia piega il Padova per 2-1. A segno prima Kragl e poi Cicerelli

CDM – Il Foggia piega il Padova per 2-1. A segno prima Kragl e poi Cicerelli

La vittoria contro i veneti consente ai rossoneri di portare a due punti la penalizzazione inflitta la scorsa estate dalla giustizia sportiva. Netto passo avanti sul piano del gioco

Prima una punizione di Kragl (con errore del portiere Merelli), poi il preciso destro al volo di Cicerelli. Il Foggia ribalta nella ripresa il vantaggio-lampo del Padova, siglato all’8 del primo tempo da Mazzocco, bravo ad appoggiare in rete di testa un cross sul quale Bizzarri rimane a metà strada. Per i rossoneri il successo contro il Padova è un vero e proprio toccasana, tanto dal punto di vista del morale (finito sotto i tacchi dopo le tre sconfitte consecutive contro Crotone, Palermo e Pescara), quanto sotto il profilo dei numeri. La vittoria contro il Padova permette ai rossoneri di ridurre a due punti la penalizzazione di 8 punti inflitta la scorsa estate dalla giustizia sportiva.

Quello contro i veneti è un netto passo avanti sotto il profilo del gioco espresso dagli uomini di Grassadonia, i cui primi segnali si erano intravisti nella sconfitta di Pescara. A dare sostegno alle idee di gioco del tecnico c’è il ritorno a pieno regime di Busellato e di Galano (alla prima da titolare allo Zaccheria), che hanno dato spessore al centrocampo e all’attacco. Proprio in attacco, fino a ieri, Mazzeo era apparso troppo isolato e poco aiutato dai compagni.

Tra le note positive c’è anche Emanuele Cicerelli. Entra a partita in corso e non sbaglia l’approccio. Il gol è una conseguenza: palla respinta dalla difesa e destro al volo dai venticinque metri per il gol che regala la vittoria ai rossoneri e fa esplodere lo Zaccheria. Il miglior modo per approcciare al difficoltoso impegno di domenica contro il Benevento, corazzata del girone, nel terzo impegno nel giro di otto giorni.

fonte: Domenico Carella – Il Corriere del Mezzogiorno

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore