Foggia Calcio, Gori e Ranieri convocati in Nazionale U20... ma domenica c'è il Catania | Foggiasport24.com

Foggia Calcio, Gori e Ranieri convocati in Nazionale U20… ma domenica c’è il Catania

Foggia Calcio, Gori e Ranieri convocati in Nazionale U20… ma domenica c’è il Catania

Foggia Calcio, Gori e Ranieri convocati in Nazionale U20… ma domenica c’è il Catania

La FIGC ha diramato le convocazioni per uno stage di preparazione per l’U20 a Bagno di Romagna. Tra i venti azzurrini convocati  figurano anche Luca Ranieri e Gabriele Gori, nuovi acquisti (in prestito dalla Fiorentina) del Foggia Calcio. Lo stage avrà inizio con il ritrovo di domenica sera a Bagno di Romagna. Lunedì 6 e martedì 7 svolgeranno una doppia seduta di allenamento, mentre mercoledì 8 concluderanno il raduno con una gara amichevole allo stadio Comunale Santamonica (ore 18) contro San Marino. Ma proprio domenica sera il Foggia affronterà il Catania nel Secondo Turno di Coppa Italia Tim Cup e i due sono indispensabili per il tecnico Grassadonia anche alla luce delle numerose assenze per squalifica a cui dovrà far fronte il club rossonero.

Questo il comunicato della FIGC.

Uno stage di preparazione e un gruppo di venti calciatori tutto nuovo apre il cammino della Nazionale Under 20 verso i Mondiali in programma il prossimo anno in Polonia. Tra gli Azzurrini convocati non c’è nessuno che ha fatto parte della squadra che ha vinto la medaglia d’argento agli Europei Under 19 che si sono conclusi qualche giorno fa in Finlandia, tutti in meritata vacanza. A guidare il gruppo c’è però il tecnico Paolo Nicolato, passato dalla panchina dell’Under 19 a quella dell’Under 20, proprio in vista della manifestazione che si svolgerà nel 2019, e con lui tutto lo staff tecnico (mentre l’intero staff tecnico dell’Under 20 dello scorso anno è passato all’Under 19).

Gli Azzurrini si raduneranno domenica sera a Bagno di Romagna, dove lunedì 6 e martedì 7 svolgeranno una doppia seduta di allenamento, mentre mercoledì 8 concluderanno il raduno con una gara amichevole allo stadio Comunale Santamonica (ore 18) contro San Marino.

Elenco dei convocati

Portieri: Leonardo Loria (Juventus), Gabriel Meli (Pistoiese);
Difensori: Federico Valietti (Genoa), Gabriele Zappa (Inter), Alberto Alari (Carrarese), Marco Capone (Crotone), Riccardo Cargnelutti (Roma), Marco Sala (Arezzo), Luca Ranieri (Foggia);
Centrocampisti: Dario Vittorio Meadows (Roma), Alessandro Di Pardo (Juventus), Tommaso Pobega (Milan), Luca Ricci (Gubbio), Andrea Colpani (Atalanta), Lorenzo Valeau (Ascoli Picchio);
Attaccanti: Mirko Antonucci (Pescara), Matteo Rover (Inter), Riccardo Sottil (Fiorentina), Gabriele Gori (Foggia), Marco Olivieri (Empoli).

Staff – Capo Delegazione: Massimo Paganin; Coordinatore delle nazionali giovanili: Maurizio Viscidi; Allenatore: Paolo Nicolato; Assistente Allenatore: Mirco Gasparetto; Segretario: Fabio Ferappi; Preparatore atletico: Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri: Gian Matteo Mareggini; Medico: Vincenzo Santoriello; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Nutrizionista: Alessio Colli.

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per SEGUIRE il nostro profilo Twitter
CLICCA QUI per essere un FOLLOWER del nostro profilo Instagram

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti