Le gare di sciabola con i pugliesi Criscio e Samele

Le gare di sciabola con i pugliesi Criscio e Samele

CAMPIONATI MONDIALI ASSOLUTI WUXI 2018 – Si alza il sipario di Campionati del Mondo Assoluti in programma Wuxi, in Cina, fino a venerdì 27 luglio e che vedranno impegnati i pugliesi Martina Criscio e Luigi Samele nelle gare di sciabola.

La prima a scendere in pedana sarà la sciabolatrice appartenente al Gruppo Sportivo Esercito e tesserata per il Club Scherma San Severo, che sabato 21 luglio dovrà affrontare le qualificazioni nell’individuale femminile; la gara entrerà nel vivo martedì 24 con l’assegnazione delle medaglie (diretta tv su RaiSport dalle 12.30 alle 15.15). Giovedì 26 sono in programma i primi due turni della sciabola femminile a squadre, il cui titolo verrà assegnato il giorno seguente (diretta televisiva dalle 10.00 alle 14.40).

Il foggiano delle Fiamme Gialle Luigi Samele, esentato per regolamento dalle qualificazioni nell’individuale, entrerà in gara direttamente nel tabellone principale domenica 22 luglio (diretta dalle 13.50 alle 15.15). La gara di sciabola maschile a squadre vivrà i primi due turni eliminatori martedì 24 mentre le medaglie saranno in palio il giorno dopo, mercoledì 25, con diretta tv dalle 10.00 alle 14.40.

La copertura televisiva è garantita da RaiSport (canale 57 del digitale terrestre), con diretta anche sulla piattaforma on line www.raisport.rai.it delle fasi finali a partire da domenica 22 luglio. Interviste, highlights e immagini sulla rassegna iridata di Wuxi sono inoltre reperibili nell’apposita sezione del sito www.federscherma.it e sui profili social Facebook, Twitter e Instagram della Federazione Italiana Scherma.

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Biografia Autore