La pugliese Criscio ammessa direttamente al tabellone principale di sciabola | Foggiasport24.com

La pugliese Criscio ammessa direttamente al tabellone principale di sciabola

La pugliese Criscio ammessa direttamente al tabellone principale di sciabola

CAMPIONATI MONDIALI ASSOLUTI WUXI 2018 – Buone notizie per la scherma pugliese dai Campionati del Mondo di scherma in corso di svolgimento a Wuxi, in Cina: la sciabolatrice Martina Criscio, che sabato 21 avrebbe dovuto partecipare alle qualificazioni nell’individuale femminile, è stata ammessa direttamente al tabellone principale. In base al regolamento della rassegna iridata, le sedici atlete con il miglior ranking sono infatti esentate dalla fase eliminatoria: la rappresentante del Gruppo Sportivo Esercito, tesserata per il Club Scherma San Severo, ha beneficiato del forfait di due avversarie e partirà dunque come testa di serie nel tabellone finale che assegnerà le medaglie martedì 24 luglio (diretta su RaiSport dalle 12.30 alle 15.15).

Invariati gli altri appuntamenti in programma: Martina Criscio sarà impegnata anche nella prova a squadre (finali venerdì 27 luglio, diretta RaiSport dalle 10.00 alle 14.40) mentre Luigi Samele sarà di scena domenica 22 per la sciabola maschile (diretta tv dalle 13.50 alle 15.15) per poi tornare in pedana per la prova a squadre mercoledì 25 (diretta tv dalle 10.00 alle 14.40).

La copertura televisiva di tutte le gare che assegnano le medaglie dei Mondiali di Wuxi è garantita da RaiSport (canale 57 del digitale terrestre), con diretta anche sulla piattaforma on line www.raisport.rai.it. Interviste, highlights ed altre immagini sono reperibili nell’apposita sezione del sito www.federscherma.it e sui profili social Facebook, Twitter e Instagram della Federazione Italiana Scherma.

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma


Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Biografia Autore

Potrebbero interessarti