I pugliesi Criscio e Samele in Cina

I pugliesi Criscio e Samele in Cina

CAMPIONATI MONDIALI ASSOLUTI WUXI 2018 – La scherma italiana si prepara per l’evento culminante della stagione agonistica 2017/18 con i Campionati del Mondo Assoluti in programma a Wuxi, in Cina, da giovedì 19 a venerdì 27 luglio: fanno parte della delegazione azzurra impegnata nella rassegna iridata anche due atleti pugliesi, entrambi nella sciabola, e cioè Martina Criscio del Gruppo Sportivo Esercito (tesserata col Club Scherma San Severo) ed il foggiano Luigi Samele in forza alle Fiamme Gialle.

Ambedue saranno impegnati sia nella prova individuale che nella gara a squadre. Lo scorso anno, a Lipsia, Martina Criscio vinse l’oro a squadre mentre Luigi Samele conquistò la medaglia di bronzo nella gara a squadre maschile.

Entrando nel dettaglio del programma iridato, la fase eliminatoria del tabellone di sciabola femminile avrà inizio sabato 21 luglio, le medaglie saranno assegnate lunedì 24 mentre la prova a squadre è in programma venerdì 27, giorno di chiusura della manifestazione. Nella sciabola maschile i primi turni eliminatori sono in calendario giovedì 19, finali domenica 22, prova a squadre martedì 25.

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Biografia Autore