Don Matteo Ferro: "Foggia Calcio, ora... come prima, più di prima" | Foggiasport24.com

Don Matteo Ferro: “Foggia Calcio, ora… come prima, più di prima”

Don Matteo Ferro: “Foggia Calcio, ora… come prima, più di prima”

Don Matteo Ferro: “Foggia Calcio, ora… come prima, più di prima”

La squadra del cuore si sceglie da piccoli, perché ci piacciono i colori, perché ci troviamo tra le mani una figurina o perché, perché, perché…… Anche io faccio parte di questa categoria di persone che hanno la passione rossonera quella passione che ti fa palpitare il cuore. Il Foggia lo sento mio, perché il Foggia è di tutti, è il nostro. E’ parte di noi e delle nostre vite. E’ così che le loro soddisfazioni, quelle dei calciatori, diventano le nostre. E anche le loro delusioni. Anche se ne abbiamo viste tante, tanti volti tante società tanti ragazzi che hanno indossato la nostra maglia, per noi tifosi i colori rossoneri hanno per sempre in se lo stesso significato misterioso che nel corso degli anni si è trasformato in senso di appartenenza.

Oggi abbiamo atteso con ansia (e un po’ di paura) una sentenza che ci poteva rimandare nell’inferno della C …. Che dire non sono in grado di esprimere giudizi, ma dico solo che nonostante il pesantissimo -15, la passione è ancora più grande. Forse perché dà stimoli, perché siamo una tifoseria da serie A e perché una penalizzazione non fermerà la fede del popolo rossonero. Allora da tifoso dico: crediamoci. Solo cosi continueremo a cantare “in lungo e largo per l’Italia…”.

Dai Foggia riparti come prima e più di prima. Per me, per te, per la città, per questo territorio meraviglioso. E regalaci tante emozioni… tanti aspettano te per dimenticare la durezza della vita, le tante delusioni e disperazioni allora partiamo insieme e che il Signore benedica questa nostra città.

Don Matteo Ferro

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti