CDM - Il Foggia scampa alla retrocessione ma nella prossima B parte da -15 | Foggiasport24.com

CDM – Il Foggia scampa alla retrocessione ma nella prossima B parte da -15

CDM – Il Foggia scampa alla retrocessione ma nella prossima B parte da -15

CDM – Il Foggia scampa alla retrocessione ma nella prossima B parte da -15

Il Tribunale federale alleggerisce la richiesta della Procura ma infligge una dura penalizzazione ai rossoneri. La società pronta a fare ricorso per ottenere uno sconto

FOGGIA – Una penalizzazioni di 15 punti da scontare nel prossimo campionato (2018-2019) e serie B salvata. Così si è espresso il Tribunale Nazionale Federale attraverso il dispositivo pubblicato sul sito ufficiale della Figc. Non viene accolta la richiesta di retrocessione in serie C della Procura Federale, ma i rossoneri avranno il pesante fardello di quindici punti di penalizzazione che potrebbe inficiare la corsa alla salvezza nella prossima stagione. Il club ha adesso la possibilità di ricorrere ad altri due gradi di giudizio presso la Corte d’Appello Federale ed il Collegio di Garanzia del CONI per provare a far valere le proprie ragioni e rendere meno pesante la pena. Sempre in attesa che la Giustizia Sportiva si esprima il 6 luglio sull’esclusione dalla mutualità, decisa dall’Assemblea di Lega ad inizio giugno (il Foggia ha ottenuto negli scorsi giorni la sospensiva del provvedimento).

Il patron Sannella inibito per quattro anni

Oltre al club erano stati deferiti 37 tra dirigenti, tecnici e calciatori. Il Tribunale Nazionale Federale ha inflitto cinque anni di inibizione più preclusione a Fedele Sannella (patron dei rossoneri) e all’ex socio Massimo Curci. Quattro anni di inibizione per Franco Sannella e Nicola Curci. Prosciolti il presidente Lucio Fares e Gianluca Ursitti. Tra gli altri, 3 mesi all’ex tecnico De Zerbi (oggi al Sassuolo in Serie A) e due mesi all’ex d.s. Di Bari.

Le sanzioni per i calciatori

Tra i calciatori sanzionati che figurano oggi nell’organico del club si contano tre giornate di squalifica in gare ufficiali a Floriano, due giornate al capitano Agnelli, Gerbo, Mazzeo e Guarna. Una al portiere Tarolli. Tre i mesi di squalifica per il difensore Martinelli. Per i trentasette deferiti anche multe che vanno dai 500 ai 3.000 euro.

Fonte: Domenico Carella – Il Corriere del Mezzogiorno

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore

Potrebbero interessarti