BASEBALL. Fovea Embers, giovani al top, un marchio di fabbrica tutto Made in Fovea

BASEBALL. Fovea Embers, giovani al top, un marchio di fabbrica tutto Made in Fovea

Due vittorie di campionato e un secondo posto. I giovani della Fovea Embers rendono orgoglioso il sodalizio foggiano. Che intanto si prepara alle fasi finali, anche con la prima squadra.

Made in Fovea, dove per Fovea naturalmente il riferimento è agli Embers. Il marchio di fabbrica è di quelli importanti e imponenti, con un settore giovanile nato da poco tempo ma che ha radici lontane, in quella che era la gestione precedente del baseball foggiano, ora rinato sotto la presidenza Vitrani.

Viene spontaneo, oggi, parlare di due vittorie di campionato regionale e di un secondo posto, raggiunti con scioltezza. Risultati, quelli del settore giovanile targato Fovea Embers, ottenuti grazie alla dedizione al lavoro e all’impianto organizzativo stabilito.

UNDER 15 – Sarà un fine settimana di gare per gli Under 15 di Alfredo Strippoli, che giocheranno venerdì e domenica sul diamante foggiano contro Chieti e Taranto. Si tratta delle ultime gare dei campionati Abruzzo e Puglia e saranno ininfluenti ai fini della classifica, già vinte entrambe dagli Embers appunto.

Il bottino dei giovani di Alfredo Strippoli è di rilievo con 10 vittorie su 11 gare e nelle prossime due uscite, prima dei playoff di settembre, il manager foggiano proverà alcune soluzioni per affrontare al meglio la Post Season, quando si avranno di fronte la prima classificata del Girone Sardegna e la prima del Girone Lazio. “Le ultime 2 gare – conferma Strippoli – ci daranno la possibilità di testare tutti i lanciatori a disposizione”.

UNDER 12 – Soddisfazioni anche dagli Under12 che, non avendo squadre da affrontare in Puglia, si sono ben comportati nel girone Abruzzo arrivando secondi dietro Atri. Il risultato assume maggiore importanza se si rimarca la poca esperienza del gruppo; prima di queste gare, infatti, nessun ragazzo aveva disputato mai partite in un campionato ufficiale. Inoltre, la selezione è imbottita di numerosi Under 8.

UNDER 18 – Ottime notizie arrivano anche dalla squadra Under18 che ha vinto il campionato in Abruzzo con un giusto mix di ragazzi tra quelli che trovano meno spazio in prima squadra e Under 15. Per loro ‘en plein’ nelle gare fin qui disputate e la prospettiva seria di un futuro roseo anche in vista del passaggio in prima squadra.

Una grande soddisfazione per tutta l’organizzazione, per via di risultati che giungono all’indomani di un corposo lavoro ‘dietro le quinte’, il tutto per accogliere una nuova Primavera del Baseball a Foggia.

PRIMA SQUADRA – Intanto i ragazzi agli ordini di Salvatore Strippoli, i senior della prima squadra, affronteranno Taranto per il penultimo appuntamento della stagione regolare già vinta da Iacovelli e compagni. Dopo l’ultima tappa, sempre in casa sette giorni dopo contro Matino, il meritato riposo estivo e a settembre sarà la volta dei playoff contro i Titano Bears San Marino per la scalata alla Serie B.

Ufficio Stampa Fovea Embers

comunicazione.foveaembers@gmail.com

Biografia Autore