PLAYOFF. Al "Tombolato" termina 2-2. Bari fuori, Cittadella in semifinale | Foggiasport24.com

PLAYOFF. Al “Tombolato” termina 2-2. Bari fuori, Cittadella in semifinale

PLAYOFF. Al “Tombolato” termina 2-2. Bari fuori, Cittadella in semifinale

Nel pomeriggio hanno ufficialmente preso il via i playoff di Serie B con la fase preliminare. Nella prima sfida in programma è il Cittadella ad avere la meglio sul Bari: al “Tombolato” sono i pugliesi a passare in vantaggio con Galano in avvio di ripresa, ma a quel punto sale in cattedra Bartolomei che prima pareggia i conti al 59′ e poi firma doppietta e sorpasso dieci minuti più tardi. Quando tutto sembrava perduto, all’88’, il solito Nene riapre la contesa e costringe i veneti ai supplementari che, però, si rivelano letali proprio per i biancorossi. Infatti, il risultato resta invariato e il direttore di gara Ghersini al 115′ espelle Gyomber per doppio giallo e Brienza per proteste. Non c’è più tempo, l’incontro termina 2-2 e la formazione di Roberto Venturato vola in semifinale dove affronterà il Frosinone, terza forza del torneo. Per la squadra di Fabio Grosso, invece, si tratta di un’autentica beffa: senza i 2 punti di penalizzazione che hanno recentemente ribaltato la classifica, il risultato avrebbe sorriso proprio a Brienza e compagni.

Cittadella-Bari 2-2

Marcatori: al 6′ st Galano, al 13′ st Bartolomei, al 24′ st Bartolomei, al 42′ st Nené

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Varnier, Benedetti (dal 2′ st Pezzi), Adorni, Bartolomei, Iori, Settembrini, Schenetti, Vido (dal 32′ st Strizzolo), Kouame (dal 41′ st Pasa). A disposizione: Paleari, Lora, Chiaretti, Arrighini, Pelagatti, Liviero, Maniero, Pasolo. Allenatore: Venturato.

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli (dal 17′ st Brienza), Gyomber, Marrone, Balkovec, Basha, Henderson, A. Tello, Iocolano (dal 18′ st Cissè), Galano (dal 31′ st Floro Flores), Nené. A disposizione: De Lucia, Conti, Oikonomou, Petriccione, Kozak, Anderson, Improta, Diakitè, Busellato. Allenatore: Grosso.

Ammonizioni: Settembrini, A. Tello, Sabelli, Gyomber, Schenetti, Bartolomei, Nene

Espulsi: al 9′ sts Gyomber per proteste, al 12′ sts Brienza per brutto intervento su Schenetti e al 13′ sts Sabelli dalla panchina per reiterate proteste

Fonte: alfeedopedulla

Biografia Autore

Potrebbero interessarti