Mercato: La situazione dell’organico del Foggia Calcio. 23 calciatori sotto contratto. Chi torna e chi va…

Mercato: La situazione dell’organico del Foggia Calcio. 23 calciatori sotto contratto. Chi torna e chi va…

Mercato: La situazione dell’organico del Foggia Calcio. 23 calciatori sotto contratto. Chi torna e chi va…

Ventitré calciatori in rosa, sei in scadenza di contratto e altri cinque che concluderanno il loro prestito (tra questi Kragl che verrà riscattato). La rosa del Foggia Calcio è un pezzo di creta tutto da modellare. Il ds Luca Nember dovrà lavorare su più fronti, sotto il profilo tecnico e sotto quello della Giustizia Sportiva. Infatti bisognerà verificare l’entità delle sanzioni eventuali sui calciatori in organico. Foggiasport24.com prova a fare il quadro in casa rossonera.

Sembra evidente che il primo passo sarà quello di vendere e sfoltire un organico che al 30 giugno conterà ventuno calciatori in rosa, molti dei quali destinati a cambiare casacca. Ma partiamo dai punti fermi. Il contratto più lungo ce l’ha Francesco Deli. Pezzo pregiato del centrocampo rossonero, la mezzala di Roma ha ancora quattro anni di contratto, nonostante l’interesse e il pressing della Salernitana al momento destinato ad essere infruttuoso. Ancora due anni di contratto, invece, per Camporese (riscatto automatico alla prima presenza dal Benevento), Tonucci, Celli, Ramé, Agnelli, Fedato, Nicastro (riscatto automatico dal Pescara), Gerbo e Mazzeo. Un anno di contratto ancora per il difensore Loiacono e molti indizi di partenza per Guarna, Martinelli, Rubin, Floriano (appetito dalla Salernitana e dalla Carrarese) e Beretta.

A questi si aggiungeranno sei calciatori al rientro dai prestiti. Di questi hanno ancora due anni di contratto Sicurella (dalla Virtus Francavilla) e Fedele (dal Cesena). Scadrà nel 2019, invece, quello di Narciso (Sicula Leonzio), Empereur (Bari), Maza (Pisa) e Calderini (Viterbese). Dovrebbe rientrare dal prestito anche Di Piazza che però sarà riscattato dal Lecce, a seguito della promozione in B. Ha ancora un anno di contratto, invece, Dinielli (Paganese) e Letizia (Catanzaro, appetito dal Potenza appena salito di categoria).

Capitolo a parte per i prestiti di cui il Foggia ha usufruito quest’anno. Agazzi rientra all’Atalanta, Greco al Bari, Scaglia al Parma e Calabresi alla Roma. Poi c’è Kragl, per il quale il Foggia ha il diritto di riscatto dal Crotone che verrà esercitato nei giorni predisposti, come ha annunciato il ds Nember.

Infine ci sarebbero i calciatori in scadenza di contratto e alla ricerca di una riconferma. Tra questi i portieri Noppert e Tarolli, il centrocampista Zambelli e l’attaccante Duhamel.

Ecco il dettaglio della rosa

4 ANNI DI CONTRATTO – Deli

2 ANNI DI CONTRATTO – Camporese, Tonucci, Celli, Ramè, Agnelli, Fedato, Nicastro, Gerbo e Mazzeo

1 ANNO DI CONTRATTO – Guarna, Martinelli, Rubin, Floriano, Figliomeni, Loiacono e Beretta.

FINE PRESTITO – Kragl (verrà riscattato), Agazzi, Greco, Scaglia e Calabresi

RIENTRO DAI PRESTITI – Sicurella, Fedele, Narciso, Empereur, Maza, Calderini, Di Piazza (verrà riscattato dal Lecce) e Dinielli.

SCADENZA – Noppert, Tarolli, Zambelli e Duhamel.

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".