Il Web Marketing Festival accende l’attenzione sul Brand Journalism | Foggiasport24.com

Il Web Marketing Festival accende l’attenzione sul Brand Journalism

Il Web Marketing Festival accende l’attenzione sul Brand Journalism

Il Web Marketing Festival accende l’attenzione sul Brand Journalism

Il 23 giugno a Rimini evento dedicato al Brand Journalism moderato da Antonello Barone (kcomunicazione) con lo speech di Roberto Zarriello (Tiscali Notizie).

Roma, 13 giugno 2018 – Un nuovo trend sta conquistato la comunicazione delle aziende: parliamo del Brand Journalism, ovvero il “giornalismo di chi racconta storie e fatti avvenimenti legati ad un brand e al mondo che lo circonda.” Di questo particolare segmento, in piena ascesa, della comunicazione aziendale si parlerà il prossimo 23 giugno all’interno del Web Marketing Festival di Rimini, che ha dedicato un’intera sezione al tema. L’evento, moderato da Antonello Barone, direttore di kcomunicazione, vedrà gli interventi, tra gli altri, di Daniele Chieffi di Agi, di Giampaolo Colletti de Il Sole 24 Ore, di Eva Vazzoler di Banca IFIS e di Roberto Zarriello, giornalista di Tiscali Notizie e autore del libro Brand Journalism – Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell’informazione.

Zarriello: le imprese non devono solo vendere prodotti, ma narrare la loro storia.

“Il Brand Journalism non è mera comunicazione d’azienda, bensì un giornalismo molto particolare. Si occupa del narrare con occhi indipendenti ed esterni all’azienda la storia di un marchio. Quindi il testo diviene necessaria narrazione oggettiva della storia dell’azienda e del suo contesto. Questo particolare tipo di giornalismo è in grado di portare “valore reale percepito dal consumatore per sempre”, quando il brand ha una forte coerenza di valore fra marchio e storia aziendale.”

Chi è Roberto Zarriello

Esperto di nuove tecnologie e comunicazione, Roberto Zarriello è coordinatore Italia dell’area Regioni di Tiscali Notizie. Titolare del corso di Comunicazione digitale social media presso l’Università Pegaso, Web Editor dell’Isola d’Elba. Nel libro Brand Journalism – Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell’informazione, Zarriello ha il merito di coniugare storia, teorie e pratiche di un nuovo e proficuo incontro tra comunicazione e promozione. Uno dei pregi di questo volume è quello di andare al di là dei meriti teorici specifici della materia. La creazione e gestione di un brand magazine, come la figura stessa del Brand Journalist non può non tener conto, al di là delle competenze giornalistiche, di competenze tecniche che Zarriello non manca di indicare e da approfondire come requisiti di sistema.

Il Web Marketing Festival 2018

Giunto alla sua sesta edizione, il Web Marketing Festival è l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale e torna con diverse novità tematiche, oltre 50 eventi, 20 iniziative in programma e un’area espositiva ampliata. Per la prima volta su tre giorni – 21, 22 e 23 giugno al Palacongressi di Rimini, – il Web Marketing Festival si prepara a dare il via ad una edizione, mai così completa e articolata come quest’anno. Occhi puntati soprattutto su innovazione digitale e sociale, formazione professionale di qualità sul web marketing e sul digitale, ma anche su talk ispirazionali e dibattiti sui trend del futuro, all’interno di un contesto dal respiro internazionale grazie a partner d’eccezione – tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori – e a un’ampia area espositiva con i più importanti player italiani e internazionali del mondo tech e della robotica.

Contatti: kcomunicazione srl – mob. 335.1033110

Link evento: https://www.webmarketingfestival.it/2018/programma/sala-storytelling-e-brand-journalism-269

Biografia Autore

Potrebbero interessarti