Fo99ia! Parte la campagna abbonamenti del Foggia Calcio... Nelle prossime ore la scelta del tecnico. In pole... | Foggiasport24.com

Fo99ia! Parte la campagna abbonamenti del Foggia Calcio… Nelle prossime ore la scelta del tecnico. In pole…

Fo99ia! Parte la campagna abbonamenti del Foggia Calcio… Nelle prossime ore la scelta del tecnico. In pole…

Fo99ia! Parte la campagna abbonamenti del Foggia Calcio… Nelle prossime ore la scelta del tecnico. In pole…

Da un lato l’attesa (quasi spasmodica) delle decisioni del Tribunale Federale, dall’altro la necessità di impostare la programmazione per la prossima stagione. Il Foggia guarda avanti e questa mattina, presso la sala stampa dello stadio Pino Zaccheria, ha presentato la nuova campagna abbonamenti. «Fo99ia. Novantanove anni di storia per continuare a sognare». Questo è lo slogan lanciato questa mattina dal club rossonero. Posizione centrale ha il numero 99 che rileva dal punto di vista grafico la doppia «G» nel nome della squadra. Novantanove, infatti, saranno gli anni di vita del calcio foggiano il prossimo 12 maggio e che lancia la lunghissima volata verso il centenario del 2020.

La campagna abbonamenti che viene lanciata quando pende ancora la decisione del Tribunale Federale, con la Procura che ha chiesto per i rossoneri la retrocessione in Serie C. Sul tema il direttore sportivo Nember taglia corto: «Confidiamo nella giustizia. Dobbiamo pensare ad andare avanti. Mi interessa quello che dobbiamo fare. E dobbiamo organizzare, lavorare, perché pensiamo di dover stare dove siamo. In un paio di giorni comunicheremo anche l’allenatore». Sul tema panchina Gianluca Grassadonia sembra in pole e favorito rispetto a Massimo Oddo. Ai tifosi, invece, viene chiesto un atto di amore: «La gente di Foggia lo ha già dimostrato per i numeri visti in casa e in trasferta. Penso oltre a un atto d’amore ci sia anche un atto di fiducia verso il nostro programma. Siamo convinti di quello che vogliamo provare a fare». L’obiettivo della campagna abbonamenti? «Sarebbe bello avere uno stadio di tutti abbonati. Mi rendo conto che sono oltre 13.000 posti e non è semplice ma dobbiamo puntare sempre al massimo».
La sottoscrizione delle tessere partirà il 2 luglio (ore 15). La prelazione per i vecchi abbonati durerà fino al 12 di luglio. Dal 13 luglio all’11 agosto ci sarà la fase «Special Price», con prezzi che vanno dai 180 euro delle curve ai 1000 della Tribuna Ovest centralissima. Dal 13 agosto all’1 Settembre scattano i «Championship price» con aumenti che porteranno i prezzi dai 210 euro delle curve ai 1100 euro della Tribuna Ovest Centralissima. Previste sconti per Under 16, Over 65, donne e nuclei familiari di almeno tre persone (prezzi da 120 a 750 euro). Prevista una gara «Pro Foggia». Per il resto l’abbonamento sarà valido indipendentemente dalla decisione del Tribunale Nazionale Federale. Nello stesso contesto è stata lanciata la «Membership card» che con 75 euro offre una maglia ufficiale, sconti del 10% presso gli store del Foggia e partecipazione ad eventi esclusivi del club (Tour dello Zaccheria pre gara, cena o aperitivo con calciatori e staff tecnico, partecipazione a conferenze stampa). Novità nell’anello inferiore della Tribuna Ovest dove tutti i posti saranno numerati e il settore diviso in centrale e laterale.
Capitolo tecnico. La settimana scorsa Massimo Oddo era in pole per sostituire Stroppa, accasatosi al Crotone. Nelle ultime ore Grassadonia ha effettuato il sorpasso. Nember avrebbe identificato in lui il nome giusto per costruire il Foggia del prossimo campionato. Grassadonia, ex rossonero da calciatore, ha allenato nella passata stagione la Pro Vercelli in serie B (due volte esonerato). In passato si è seduto sulle panchine di Messina e Paganese.

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti