CIRCOLO SCHERMISTICO DAUNO. A Trieste salgono sul podio Lo Muzio e Nicastro | Foggiasport24.com
Header ad

CIRCOLO SCHERMISTICO DAUNO. A Trieste salgono sul podio Lo Muzio e Nicastro

CIRCOLO SCHERMISTICO DAUNO. A Trieste salgono sul podio Lo Muzio e Nicastro

CAMPIONATI ITALIANI MASTER 2018 – Bottino straordinario per la scherma pugliese in occasione dei Campionati Italiani Master svoltisi a Trieste con ben tre titoli italiani, due medaglie di argento e due di bronzo nelle gare individuali, cui vanno aggiunti un argento ed un bronzo nelle prove a squadre.

Nella sciabola femminile categoria 2 la finale è stata un derby tra atlete del Circolo Schermistico Dauno con Gabriella Lo Muzio che ha sconfitto nella sfida per il tricolore la compagna di club Concetta Talamo per 10-4.

Nella sciabola maschile titolo italiano per Carlo Nicastro del Circolo Schermistico Dauno nella categoria 2 grazie al successo in finale per 10-7 su Oliver Emmerich dell’Officina della Scherma Venezia.

Tricolore anche per l’atleta barese Davide Nicassio, in gara coi colori del Club Scherma Torino, che in finale di sciabola categoria 0 si è imposto all’ultima stoccata su Enrico Maria Benedetto (Società del Giardino Milano).

La seconda medaglia d’argento dopo quella di Concetta Talamo nella sciabola è arrivata grazie a Laura Lotti del Circolo Schermistico Dauno nel fioretto femminile categoria 0. Sempre nel fioretto, ma stavolta per la categoria 1, bronzo per Francesca Zurlo del Circolo Schermistico Dauno. Terzo posto infine anche per Roberta Annicchiarico, sciabolatrice foggiana in forza al Club Scherma Torino, nella categoria 0.

Nelle gare a squadre, infine, il Circolo Schermistico Dauno ha ottenuto l’argento nel fioretto femminile categoria A ed il bronzo nella sciabola femminile B.

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Biografia Autore

Potrebbero interessarti