Dall'11 al 17 giugno al via il Torneo di Street Soccer 3vs3 | Foggiasport24.com
Header ad

Dall’11 al 17 giugno al via il Torneo di Street Soccer 3vs3

Dall’11 al 17 giugno al via il Torneo di Street Soccer 3vs3

L’asd Capitanata In Sport, con la grande collaborazione della Città del Cinema organizza il primo torneo di Street Soccer 3vs3, proprio nella fantastica location dell’atrio-entrata della Città del Cinema, sita nel piazzale Anna De Lauro Matera, a Foggia.
Il torneo si realizzerà nella settimana tra l’11 ed il 17 giugno, settimana in cui cominceranno i Mondiali di calcio.
Lo “Street Soccer è una forma di calcetto atipica: si gioca in un campetto di misure ridotte, 16mx8m e la peculiarità è la struttura del campo stesso, che è delimitato da sponde alte 1m. Appunto le sponde sono parte integrante del gioco, per cui il pallone non esce mai. Ovviamente le porte sono anch’esse molto più piccole (0,70mx0,50m) e si gioca senza portiere; addirittura non si può segnare all’interno dell’area di rigore. Altra caratteristica è la superficie di gioco, in quanto non vi è erbetta sintetica, come di consueto, e si gioca sul pavimento, pertanto occorrono semplicemente scarpette da ginnastica, senza tacchetti.
Si gioca 3 contro 3 e le squadre devono essere composte almeno da 4 giocatori. La durata delle partita è di 20 minuti (due tempi da 10 minuti con intervallo). E’ ammesso chiedere un time out da un minuto per squadra , a partita.
Per quanto concerne il regolamento, sostanzialmente si fa riferimento alle regole del calcio a 5, con la differenza che al 5° Al quinto fallo di punizione, per ogni tempo, i falli ulteriori commessi dalla squadra saranno puniti tutti con calcio di rigore.
I moduli di iscrizioni sono disponibili presso il negozio “Spazio Bike” sito in via Michelangelo, 220 (a Foggia). Per qualsiasi informazione, si possono contattare gli organizzatori, Andrea Castriotta (328-7109136) o Biagio De Virgilio (393-0247408).
Ecco le dichiarazioni del presidente dell’asd Capitanatainsport: <<Lo street soccer è divertente, veloce e…ed è come tornare un po’ bambino, quando si facevano le “scartatelle” in strada, quando ci si aiutava con l’aiuto delle sponde dei marciapiedi… L’unico consiglio che mi sento di dare è: “Non fatevi ingannare dalle dimensioni del campo! Il pallone non esce mai e ci vuole davvero tanto fiato per finire la partita…
Il grande ringraziamento va alla Città del Cinema ed in particolare a Mimmo Morsuillo che ha permesso tutto ciò! E…ci saranno simpatici gadget per tutti i partecipanti e tantissime altre sorprese, pertanto seguiteci sui nostri social>>.

Biografia Autore

Potrebbero interessarti