Malagò: "Mi auguro che tutto si risolva per il Foggia Calcio. Sulla Var..." | Foggiasport24.com
Header ad

Malagò: “Mi auguro che tutto si risolva per il Foggia Calcio. Sulla Var…”

Malagò: “Mi auguro che tutto si risolva per il Foggia Calcio. Sulla Var…”

Malagò: “Mi auguro che tutto si risolva per il Foggia Calcio. Sulla Var…”

Ospite del Poligono Comunale di Candela per la cerimonia di inaugurazione del “Museo Storico Sezionale”, il presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò si è fermato con i giornalisti per rispondere ad alcune domande riguardanti il calcio italiano.

Qual è il suo pensiero sul finale concitato di Madrid?

“Il lato positivo è che la Juve ha fatto una partita strepitosa. Il calcio italiano ne è uscito rivalutato rispetto alla settimana prima. Mi rendo conto che la delusione per il contesto lascia l’amaro in bocca però è il calcio, è lo sport”.

Come giudica il Commissariamento che il Foggia Calcio ha avuto in questi giorni?

“Se entro nel dettaglio di quello che sono le autorità terze rispetto a quelle sportive, creerei un imbarazzo istituzionale enorme . Mi auguro che tutto si risolva. Mi sembra che la squadra domenica abbia dimostrato che, non solo ha reagito, ma ha fatto una grande prestazione a Cremona vincendo 4-0. Qui c’è molta fame di calcio, c’è una bella storia nel passato, tanti giocatori importanti. E’ indispensabile che si vada avanti in modo corretto, pulito e sportivo”.

La sua posizione sulla VAR?

“Sono favorevolissimo, lo ero anche prima dell’adozione. Non si capisce perchè in Italia viene adottata come in alcuni Paesi dove si svolgono campionati importanti, ai Mondiali sarà adottata. L’Uefa, con la Champions League e l’Europa League che ha interessi sportivi economici così importanti, lo deve adottare perchè, quantomeno, molte delle polemiche si attutiscono non al 100% ma è un passo avanti. Secondo me si dovrà andare in quella direzione. Incontrerò Cesari la prossima settimana e porterò l’opinione del nostro Paese”.

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore

Potrebbero interessarti