Header ad

Un pomeriggio in rosa: sabato le finali del Torneo di calcio a 5 femminile

Un pomeriggio in rosa: sabato le finali del Torneo di calcio a 5 femminile

Sabato 24 marzo, a partire dalle ore 16, sul parquet della palestra “Preziusi” si disputeranno la Finale “Cadette” e la Finale di Supercoppa ACSI relative al 1° Campionato Provinciale Femminile Calcio a 5 ACSI. In campo Monte Sant’Angelo, Ascoli Satriano, Gioventù Calcio Foggia e Apulia Trani.

FOGGIA 22 marzo 2018 – Tutti in campo con l’ACSI. Sabato 24 Marzo, presso il palazzetto Preziusi (adiacente lo stadio Pino Zaccheria), si disputeranno le finalissime del Primo Campionato Provinciale Femminile Calcio a 5 ACSI, organizzato dalla sezione di Foggia dello stesso ente di promozione sportiva, in collaborazione con l’A.S.D. Gioventù Calcio Foggia, con il patrocinio del Comune di Foggia. La manifestazione avrà inizio alle ore 16 con la Finale “Cadette” tra Futsal Monte Sant’Angelo e Ascoli Satriano Calcio Femminile.

Alle ore 18 si giocherà la finale di Supercoppa ACSI Calcio a 5 femminile tra la vincente del campionato, la Gioventù Calcio Foggia e l’Apulia Trani, fresca vincitrice della Coppa Daunia Acsi. Le squadre vincenti delle due finali parteciperanno alle successive fasi nazionali in programma a giugno. All’evento prenderanno parte anche le autorità locali, personalità della storia del calcio locale ed i ragazzi di alcune scuole scuole calcio cittadine che daranno vita a partite-esibizione.

Le finali di sabato saranno l’atto finale di un campionato straordinario, iniziato a novembre e concluso lo scorso febbraio, giocato su diversi campi della provincia di Foggia. Tanti i consensi riscossi dalla manifestazione nell’arco dei mesi. Giuseppe Chiappinelli, presidente dell’ACSI Foggia, commenta con un pizzico di orgoglio: «Sabato ci sarà l’ultimo atto di una grande manifestazione sportiva che ha allietato l’inverno di centinaia di ragazze innamorate del calcio. Ringrazio le istituzioni e il Comune di Foggia per aver concesso la palestra Preziusi quale nobile teatro delle finalissime. Ringrazio la Gioventù Calcio Foggia e tutta la struttura dell’ACSI sez. Foggia, che si sono prodigate per la perfetta riuscita della manifestazione. Inoltre ringrazio tutti i presidenti e i responsabili dei club partecipanti per la grande disponibilità e fattiva collaborazione dimostrata nell’arco dell’intera manifestazione. Ma il nostro impegno non è certo terminato qui. Siamo al lavoro per rendere quella di sabato una giornata speciale, con l’obiettivo di vivere un grande pomeriggio di sport e un bel momento di incontro tra le energie positive della nostra città».

Di seguito il dettaglio del programma:

ORE 16.00

PRESENTAZIONE SQUADRE PARTECIPANTI e PARTITA ESIBIZIONE CATEGORIA PULCINI

ORE 16.30

Finale “Cadette”

A.S.D. Futsal Monte Sant’Angelo – A.S.D. Ascoli Satriano Calcio Femminile

ORE 17.30

PARTITA ESIBIZIONE CATEGORIA PULCINI

ORE 18.00

Finale Super Coppa Acsi Calcio a 5 Femminile
A.S.D. Gioventu Calcio Foggia – A.S.D. Apulia Trani

ORE 19.00

Premiazione dell’evento

                                                                                                                                                                         ACSI FOGGIA

Biografia Autore

Potrebbero interessarti