Header ad

IV Categoria, torna in campo Foggia for Special

IV Categoria, torna in campo Foggia for Special

IV Categoria, torna in campo Foggia for Special

Vigilia della 2’ giornata del Campionato IV Categoria, speciale torneo di calcio a 7 riservato a ragazzi con difficoltà relazionali al quale il Foggia Calcio partecipa con una formazione composta da giovani atleti provenienti dalla Delfino Manfredonia e dall’intero territorio di Capitanata.

Foggia for Special è stata accolta con entusiasmo nella grande famiglia rossonera e sabato 24 marzo si appresta a disputare ben due gare collegate al secondo appuntamento di un torneo che, sin dalle prime battute, ha manifestato uno spartito di grande spessore agonistico.

Qui si gioca per davvero e le squadre in campo, sin dalla prima giornata, hanno offerto ottimi spunti tecnici nel collettivo e, allo stesso tempo, pregevoli individualità. Tant’è che ben tre calciatori foggiani faranno parte delle rappresentative nazionali di calcio Special Olympics Italia, che parteciperanno a campionati e manifestazioni mondiali a Chicago nel luglio 2018 e ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, nel marzo del 2019.

La 2’ giornata del Campionato di IV categoria offre la possibilità al Foggia, con 4 punti all’attivo, di attaccare la testa della classifica al momento occupata dal Bari a quota 6. I punti acquisiti dal Foggia derivano da un pareggio ottenuto contro il Lecce e da una sonante vittoria conseguita sul Monopoli.

Sono due le partite che dovranno disputare i satanelli in questo fine settimana, la prima contro la capolista Bari e la seconda contro il Bisceglie.

Ovviamente, da questi ragazzi, la conquista più bella e già ottenuta è quella di averli visti in campo con i gloriosi colori rossoneri ma, da loro, ci aspettiamo anche grandi risultati, dovuti all’ottima amalgama e alla notevole levatura tecnica degli stessi.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Biografia Autore

Potrebbero interessarti