Foggia riceve la bandiera in vista dell'edizione 2019. Landella: "Grande occasione per la nostra terra" | Foggiasport24.com

Foggia riceve la bandiera in vista dell’edizione 2019. Landella: “Grande occasione per la nostra terra”

Foggia riceve la bandiera in vista dell’edizione 2019. Landella: “Grande occasione per la nostra terra”

CAMPIONATI EUROPEI CADETTI E GIOVANI SOCHI 2018 – La rassegna continentale dedicata ad Under 20 e Under 17 si è conclusa con il simbolico passaggio di consegne fra la città russa di Sochi, che ha ospitato l’edizione 2018, e la città di Foggia, designata per ospitare la manifestazione nel 2019.

Visibilmente emozionato, il sindaco di Foggia Franco Landella si è così espresso dopo la cerimonia del passaggio di testimone con il capo Dipartimento Sport del Ministero della Cultura russo Anton Antonov: «Ricevere il compito dell’organizzazione degli Europei Cadetti e Giovani di scherma è un grande onore: è un evento che abbiamo voluto fortemente e ringrazio il Presidente FIS Giorgio Scarso per averci sostenuto. Se siamo qui a ricevere la bandiera da Sochi lo dobbiamo al Circolo Schermistico Dauno e alla scherma foggiana che in questi anni ha portato i propri atleti ai vertici in Italia e nel mondo: siamo chiamati ad onorare questa competizione ospitando al meglio tutta l’Europa. Ciò è motivo d’orgoglio non solo per la Città di Foggia ma per l’intera scherma italiana. L’organizzazione di questo evento sarà anche una grande occasione per promuovere il nostro territorio e far conoscere le straordinarie bellezze di tutta la Capitanata, il Gargano, gli itinerari del turismo marittimo ma anche del turismo religioso: è un’opportunità da non perdere per valorizzare la nostra terra e far conoscere a tutti le sue eccellenze».

Le immagini dell’intervista integrale al Sindaco di Foggia Franco Landella al link:
https://youtu.be/nZsvJpP3kJE

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

 

 

Biografia Autore

Potrebbero interessarti