Foggia Calcio, Primavera2: i rossoneri affrontano la capolista | Foggiasport24.com

Foggia Calcio, Primavera2: i rossoneri affrontano la capolista

Foggia Calcio, Primavera2: i rossoneri affrontano la capolista

Foggia Calcio, Primavera2: i rossoneri affrontano la capolista

Alla vigilia del giorno di Pasqua, torna in campo il Foggia Primavera. I rossoneri, infatti, oggi affronteranno il Cagliari, capolista del girone B, nel match valido per il 22^ turno del campionato Primavera 2 Tim 2017/18.

I ragazzi di mister Pavone tornano in campo dopo circa un mese di stop, avendo rispettato il turno di riposo previsto dal programma del campionato, oltre alle due settimane di pausa dell’intera competizione in concomitanza del Torneo di Viareggio. Nell’ultimo impegno ufficiale, i rossoneri hanno ottenuto un pari a reti bianche contro la Salernitana, che gli ha permesso di interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive, salendo a quota 18 in classifica. Quanto ai convocati, due assenze pesanti nella lista convocati, con Amabile e Sorgente out per la sfida agli isolani.

Quanto al Cagliari, la compagine rossoblu è stata, fino ad ora, l’autentica mattatrice del girone B, guadagnando la vetta della classifica fin dalle prime giornate e rimanendo sola in vetta dal 7^turno, con l’impressionante bottino di 12 successi e 3 pari, a fronte di sole 4 sconfitte, che le permettono di aver incamerato finora 39 punti. L’ultimo periodo, per i sardi, è stato però il meno prolifico, visto che nelle ultime quattro gare disputate i ragazzi di mister Canzi hanno ottenuto un successo, un pareggio e due stop. Importante è stato anche il cammino conseguito nel Torneo di Viareggio, in cui i cagliaritani, dopo aver superato la fase a gironi, si sono fermati agli ottavi, battuti di misura dal Sassuolo. Pillola statistica: il Cagliari è il secondo attacco del torneo al pari del Palermo, con 40 gol segnati, e la migliore difesa del girone B, con sole 17 marcature subite.

Il match si disputa, come al solito, al “Madrepietra Stadium” di Apricena (FG), ma con orario anticipato alle ore 11:00. Arbitro dell’incontro sarà il signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Nicola Nevio Spinelli di Avellino e Antonio Severino di Campobasso.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Biografia Autore

Potrebbero interessarti