D'Aversa: "I cambi hanno cambiato la gara. Vacca? Ha giocato in linea con i compagni" | Foggiasport24.com

D’Aversa: “I cambi hanno cambiato la gara. Vacca? Ha giocato in linea con i compagni”

D’Aversa: “I cambi hanno cambiato la gara. Vacca? Ha giocato in linea con i compagni”

D’Aversa: “I cambi hanno cambiato la gara. Vacca? Ha giocato in linea con i compagni”

Il tecnico del Parma D’Aversa ha parlato ai microfoni del giornalisti in sala stampa al Tardini. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla partita…
«Credo che per quanto riguarda il primo tempo la partita la stavamo facendo noi. Dopo la superiorità numerica abbiamo spinto meno e ci siamo rilassati. Abbiamo preso gol e siamo andati in confusione. Abbiamo avuto due occasioni in contropiede che non abbiamo sfruttato forse per questa situazione. Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo avuto diverse occasioni con Di Gaudio e con Ceravolo. Poi i cambi hanno fatto la differenza. Abbiamo iniziato 4-3-1-2 per finire 4-2-3-1. Il sistema di gioco dà un ordine  sono importanti i calciatori che lo interpretano».

Dopo essere rimasti in 10 il passaggio della difesa a 4 del Foggia vi ha messo in difficoltà? Parlando di Vacca, è mancata energia e intraprendenza?
«Ha disputato una partita in linea con quella dei compagni di squadra. L’andamento della squadra determina anche l’andamento del singolo. Lavora in maniera diversa rispetto a quando stava al Foggia,. Credo che abbia fatto una buona partita. L’ho sostituito perché siamo passati a un modulo con due centrocampisti ed ho dovuto togliere il play. Ci sono stati diverse interpretazioni della partita, soprattutto il Foggia si è adattato al nostro sistema di gioco. Volevamo portare a casa il risultato e i giocatori sono stati bravi».

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti