IL BLOG DI GIGLIO - "Foggia Calcio, perdere così fa male. Col Cesena... Altre 200 presenze Cristian" | Foggiasport24.com
Header ad

IL BLOG DI GIGLIO – “Foggia Calcio, perdere così fa male. Col Cesena… Altre 200 presenze Cristian”

IL BLOG DI GIGLIO – “Foggia Calcio, perdere così fa male. Col Cesena… Altre 200 presenze Cristian”

IL BLOG DI GIGLIO – “Foggia Calcio, perdere così fa male. Col Cesena… Altre 200 presenze Cristian”

Ok… Non è stato un gran weekend. La mia squadra, il Paterno, ha pareggiato in casa. Il Foggia ha perso a Perugia. Ho visto buona parte della partita e posso dire che i rossoneri non meritavano di perdere. I rossoneri hanno sempre condotto il gioco ma sono usciti dal Renato Curi senza punti. Dispiace, ma la Serie B è anche questa. Non sempre i valori vengono fuori, come accade in Lega Pro.

Fa male perdere partite come questa. Il rigore per il Perugia può anche starci ma c’era anche quello per il Foggia. Che dire, è stata una giornata poco brillante sotto ogni punto di vista. Probabilmente ha pesato anche l’assenza di Greco a centrocampo. Si tratta di uno dei calciatori più importanti dell’organico, fa girare la squadra e dà equilibrio.

Quella contro il Perugia era una partita importante per sperare in qualcosa in più della salvezza. Il Foggia aveva una gara in meno (seppur difficile contro la capolista Empoli) e una vittoria al Curi, con una partita da recuperare, avrebbe cambiato la situazione. Ma il campionato è lungo e può succedere di tutto. Credo che adesso nella testa dei ragazzi l’unico obiettivo sia quello di fare più punti possibile per ottenere il prima possibile la salvezza.

Contro il Cesena non si può sbagliare. Una vittoria darebbe sicurezza e forza alle ambizioni di salvezza e proietterebbe i rossoneri verso la salvezza tranquilla e obiettivi fino a qualche settimana fa inaspettati. Il Foggia affronterà un avversario diverso rispetto a quello di inizio stagione. Il Cesena è una buona squadra e avrebbe la forza per ambire a qualcosa in più della salvezza. Castori è un tecnico che conosce bene la categoria, è un allenatore caratterialmente forte. Mi aspetto dal Cesena una partita cattiva sotto il profilo agonistico, tosta. Bisognerà essere concentrati.

Prima di salutarvi, concedetemi di abbracciare anche sul sito Foggiasport24.com il capitano Cristian Agnelli. Qualche giorno fa gli ho inviato un messaggio per le 200 presenze in rossonero. Si tratta di un traguardo che parla da solo. Per lui quella rossonera non è una seconda pelle, è la prima ed unica pelle. Credo che sia la persona più contenta del mondo. E il traguardo delle duecento presenze dimostra che tipo di uomo e calciatore è. Gli auguro di raddoppiare la cifra.

Il vostro bomber
Beppe Giglio

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti