Header ad

Scontro diretto allo Zaccheria. Foggia Calcio, ci sono gare che valgono oro

Scontro diretto allo Zaccheria. Foggia Calcio, ci sono gare che valgono oro

Scontro diretto allo Zaccheria. Foggia Calcio, ci sono gare che valgono oro

Tutte le ultime notizie su Foggia Calcio – Pro Vercelli, probabili formazioni e diretta, nel blog ‘Domenicalmente’ di Foggiasport24.com

Tre partite tre, da non sbagliare assolutamente. La prima si gioca questa sera allo Zaccheria contro la Pro Vercelli (ore 20.30). Le altre arriveranno solo qualche settimana dopo contro Ascoli e Ternana. Tre partite contro le tre squadre che al momento occupano le ultime tre posizioni in classifica. Tre scontri diretti, o se preferite tre match ball, per la salvezza senza i playout. Delle prossime undici giornate che dividono i rossoneri dalle vacanze estive, sono senza dubbio queste le più importanti. Se è vero che alla fatidica quota 50 mancano 10 punti, nove potrebbero e arrivare degli scontri diretti. Almeno sarebbe auspicabile, vista l’importanza degli scontri diretti non solo per far punti, ma anche per avere la certezza di spedire ancora più in basso le dirette concorrenti.

Ma non è scontato. Non è semplice fare risultato. Ancor meno con una Pro Vercelli che ha la fisionomia tosta e combattiva del suo tecnico. Gianluca Grassadonia era un osso duro da affrontare il Lega Pro con il Messina e con la Paganese. Ancor di più con una Pro Vercelli che sembra aver trovato equilibrio. Non vince da sette partite. Ma nelle stesse sette partite ha perso solo una volta con il Carpi. Poi sei pareggi, alcuni dei quali anche prestigiosi contro Palermo e Bari. Ma nel momento decisivo della stagione non è permesso concedere niente. Vincere è la condicio sine qua non per avvicinare in modo decisivo la salvezza, senza il patema d’animo di dover rincorrere con l’affanno nelle ultime giornate.

METEO – La primavera saluta lo Zaccheria. Cielo sereno e 11°C previsti per il match contro la Pro Vercelli. Ci sarà il vento che soffierà fino a un massimo di 22 km/h ma non dovrebbe disturbare il gioco.

FOGGIA – Out Loiacono per squalifica, Stroppa deve fare i conti con la possibile stanchezza dopo il match del Tardini e delle condizioni del gruppo in vista della difficile sfida di Pasquetta con l’Empoli. Ballottaggio a centrocampo tra Agnelli e Agazzi, in attacco tra Mazzeo e Duhamel. Martinrelli in vantaggio su Calabresi a centrocampo.

FORMAZIONE

PRO VERCELLI – Out gli infortunati Konate e Raicevic, Grassadonia ha un dubbio in attacco tra Reginaldo e Rovini nel ruolo di punta a formare la coppia offensiva con Morra.

FORMAZIONE

DIRETTA – La partita tra Foggia Calcio e Pro Vercelli sarà trasmessa dal SkyCalcio7. Foggiasport24.com seguirà per voi la partita con cronaca, interviste e pagelle.

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti