Header ad

Rimonta Cus, 3-3 con il Monte Sant’Angelo

Rimonta Cus, 3-3 con il Monte Sant’Angelo

Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia. Dopo la vittoria contro il Nettuno Bisceglie ed il punto conquistato sul campo del Poggiorsini, il roster cussino ha fermato anche la corsa al vertice del Futsal Monte Sant’Angelo, terza in classifica del girone A della serie C2 regionale.

Eppure il match giocato sabato pomeriggio sul campo di Via Napoli non era iniziato nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Natale Coccia, sotto di un gol già dopo pochissimi minuti.

LA CRONACA

Il Monte Sant’Angelo, messo meglio in campo, gioca con sicurezza ed esercita una buona pressione che toglie l’aria ai tentativi di manovra cussina. La partita procede a senso unico ed infatti gli ospiti trovano i gol dello 0-2 e dello 0-3.

Mister Coccia non si scompone, calcola il rischio e sfrutta, e fa fruttare, la tattica del portiere di movimento, ruolo assegnato prima a Carluccio e poi a Grilletto.

L’uomo in più porta maggiore fluidità alla manovra dei blu, mentre il Futsal rincula a protezione del risultato. Il Cus inizia a collezionare occasioni e a pochi giri di lancette dalla fine del primo tempo trova il gol dell’1-3 proprio con Carluccio.

La ripresa vede ancora il Cus Foggia giocare con l’uomo in più. Il palleggio è preciso e paziente, nonché efficace.
De Nido, dalle retrovie, scandisce il ritmo delle azioni e detta il tempo degli inserimenti. Moffa e Lo Parco rincorrono, Fernandez ricama, Grilletto è un moto perpetuo. La squadra continua a lottare, la conseguenza è il meritato pareggio firmato da Lo Parco e Grilletto.

 

CUS FOGGIA – FUTSAL MONTE SANT’ANGELO 3-3

CLASSIFICA

San Ferdinando 39
Nettuno 35
Futsal Monte Sant’Angelo 34
Poggiorsini 23
Deportivo Giovinazzo 19
Nox Molfetta 18
Futbol Cinco Bisceglie 15
Cus Foggia 14
Torremaggiore 13
Sicom Barletta 10

PROSSIMO TURNO
SABATO 3 MARZO ORE 19:00

NOX MOLFETTA – CUS FOGGIA

CUS FOGGIA

Biografia Autore

Potrebbero interessarti