Boscaglia, tecnico del Brescia: “Abbiamo vinto per il coraggio avuto nell’affrontare il Foggia senza paura” | Foggiasport24.com
Header ad

Boscaglia, tecnico del Brescia: “Abbiamo vinto per il coraggio avuto nell’affrontare il Foggia senza paura”

Boscaglia, tecnico del Brescia: “Abbiamo vinto per il coraggio avuto nell’affrontare il Foggia senza paura”
Soddisfatto per il risultato e la prova dei suoi, l’allenatore del Brescia Boscaglia ha commentato così la partita dello Zaccheria in sala stampa: “Abbiamo vinto la partita avendo il coraggio di affrontare il Foggia senza paura. Il primo tempo è stato anche giocato bene, abbiamo creato due palle gol ma non abbiamo concretizzato.

Dopo il loro gol, nell’intervallo ci siamo sistemati avanzando di venti metri il baricentro della nostra pressione. Ci siamo insomma alzati di quindici venti metri e comunque la cosa che mi conforta di più è che abbiamo concesso poco. I nostri due gol sono arrivati grazie alla voglia di non mollare. Il nostro obiettivo è e resta la salvezza, sappiamo cosa vuol dire aver fino ad ora dovuto sempre guardarci indietro. E dietro le altre camminano, per cui dobbiamo fare la corsa solo sulla salvezza.

Nell’ultimo mese il Foggia ha fatto cose importanti con grande dispendio fisico, almeno questo è il mio pensiero. Noi avevamo preparato la partita pensando a marcare in avanti perché loro palleggiano non in velocità ma sfiancandoti. Non credo però che oggi si sia trattato di una questione fisica: la chiave tattica è stata più importante”.

Biografia Autore

Gianpaolo Limardi

Giornalista romano "trapiantato" a Foggia. Ha seguito la Lazio come inviato, radiocronista e commentatore per Radio Flash Roma. Da anni si occupa di serie B e Lega Pro; ha maturato una conoscenza specifica del calcio sudamericano, in particolare di quello brasiliano di cui è grande estimatore, oltre che appassionato. E del quale sente una costante "Saudade".

Potrebbero interessarti