Foggia Calcio, basterebbe poco... | Foggiasport24.com
Header ad

Foggia Calcio, basterebbe poco…

Foggia Calcio, basterebbe poco…

Foggia Calcio, basterebbe poco…

Le ultime su Foggia Calcio – Avellino. Probabili formazioni, notizie e curiosità di Foggiasport24.com

Ok, non sarà un bello spettacolo. Spalti deserti e un silenzio che fa star male. Impossibile godersi una partita così. Ma bisogna adeguarsi e bisogna farlo anche in fretta, perché in palio, con i tifosi o senza, ci sono comunque tre punti, pesanti. Oggi (ore 15) si gioca contro l’Avellino. Serve una vittoria. O meglio, basterebbe una vittoria per sfatare un po’ di tabù. Basterebbe una vittoria per tornare a far pace con lo Zaccheria. L’ultima, ed unica della stagione, risale allo scorso 13 ottobre. Finì 2-1 per il Perugia. Da allora sono passati ormai quasi quattro mesi. Basterebbe una vittoria per iniziare una striscia positiva e metterne in fila due, evento mai verificatosi in questa stagione. Basterebbe una vittoria per garantirsi la seconda settimana fuori dalla zona playout, con speranze di ottenere un margine congruo per affrontare la trasferta al Barbera di Palermo senza particolari pressioni. Basterebbe una vittoria per dimostrare che i segnali positivi del post calciomercato sono più di semplici sentori. Basterebbe, ma non sarà impresa facile. Tanto per i fantasmi che attanagliano lo Zaccheria, quanto per un avversario che a dispetto delle numerose assenze (avrà un solo attaccante a disposizione) non regalerà niente. Ma d’altra parte chi ti regala qualcosa in questa Serie B? Allora, rompere gli indugi e infrangere tabù. Da oggi.

METEO – Cielo sereno e temperatura primaverile. A Foggia il tempo sarà buono dopo la pioggia caduta abbondante questa notte. A caratterizzare l’atmosfera ci sarà il vento che soffierà da Sud-Ovest anche a 41 km/h. Il vento potrebbe disturbare il gioco.

FOGGIA – Il tecnico Stroppa deve rinunciare agli infortunati Agazzi e Zambelli. Non convocato Rubin. Potrebbe essere in larga parte confermato l’unici sceso in campo contro l’Entella. Dubbio in difesa tra Loiacono e Calabresi. In attacco Nicastro (favorito), Beretta, Floriano e Duhamel sgomitano per una maglia da titolare accanto a Mazzeo.

FORMAZIONE

Guarna
Loiacono
Camporese
Tonucci
Kragl
Deli
Greco
Agnelli
Gerbo
Nicastro
Mazzeo

AVELLINO – Il tecnico Novellino è costretto a far fronte all’emergenza infortuni. Non sono disponibili Ardemagni, Bidaoui, Cabezas, Castaldo, Gavazzi, Iuliano, Lasik e Morosini. L’emergenza ha colpito soprattutto il reparto offensivo con un solo attaccante a disposizione. Si tratta del centravanti spagnolo Asencio. Ballottaggio in difesa tra Marchizza e il rientrante Rizzato.

FORMAZIONE

Radu
Marchizza
Migliorini
Ngawa
Laverone
D'Angelo
Di Tacchio
De Risio
Molina
Wilmots
Asencio

DIRETTA – Foggia – Avellino sarà trasmessa in diretta su SkyCalcio 6. Foggiasport24.com seguirà per voi la partita con cronaca, pagelle e interviste post partita.

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti