Quarta Categoria: il Foggia Calcio adotta una squadra | Foggiasport24.com
Header ad

Quarta Categoria: il Foggia Calcio adotta una squadra

Quarta Categoria: il Foggia Calcio adotta una squadra

Si chiama ‘Quarta categoria’, ed è un campionato di calcio a 7, rivolto ad atleti con disabilità intellettuali, relazionali e psichiatriche, nato dalla necessità di garantire, agli atleti coinvolti, pari opportunità nel mondo sportivo.

Partito grazie ad un protocollo d’intesa firmato presso il Senato della Repubblica il 18 gennaio 2017 dal Presidente Pietro Grasso, attivo già in altre regioni e che a breve partirà anche nella Regione Puglia, Quarta Categoria è un progetto sostenuto da tutti le componenti del calcio italiano (Lega Serie A, Serie B, Lega Pro , Lnd , AIA, AIAC, AIC) e si propone di “Garantire agli atleti special – le parole di Pietro Grasso – il diritto di giocare a calcio in un contesto riconosciuto dalla FIGC, e che scriverà una bella pagina del calcio italiano”.
Come le più prestigiose squadre del panorama calcistico nazionale anche il Foggia adotterà una squadra, si tratta della formazione ASD Delfino Manfredonia.
Lunedì 8 gennaio, alle ore 16:30, presso la sala stampa ‘Antonio Fesce’ dello stadio Pino Zaccheria, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, ci sarà l’atto di adozione ufficiale.

A fare gli onori di casa il Presidente del Foggia Calcio Lucio Fares ed il patron Fedele Sannella, con loro il responsabile del Settore giovanile rossonero Elio Di Toro.
Alla conferenza non ha voluto mancare il Sindaco di Foggia Franco Landella.
Per il ‘progetto Quarta Categoria’ sarà presente la coordinatrice regionale Stefania D’Elia, in rappresentanza della FIGC, Luciano Imbriano, mentre Domenico Di Molfetta interverrà in rappresentanza del CONI.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Biografia Autore

Potrebbero interessarti