SERIE C2. Cus Foggia, ecco la prima storica vittoria in campionato | Foggiasport24.com

SERIE C2. Cus Foggia, ecco la prima storica vittoria in campionato

SERIE C2. Cus Foggia, ecco la prima storica vittoria in campionato

SERIE C2. Cus Foggia, ecco la prima storica vittoria in campionato

Tanto tuonò che piovve. Ed infatti, sotto la pioggia, ha fatto festa la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia che sabato pomeriggio ha conquistato la sua prima storica vittoria ufficiale.

CUS FOGGIA – NOX MOLFETTA 3 -1 (D’Elia, D’Elia, Ferrer; Murolo)

Vittima del quintetto cussino è stata la formazione del Nox Molfetta, arrivata a Foggia con la voglia di riscattare le ultime sconfitte patite in campionato. Un riscatto che sembrava a portata di mano quando gli ospiti, a metà primo tempo, riuscivano a portarsi in vantaggio con un gol di Murolo. Poi la reazione cussina, lucida e veemente, si è concretizzata grazie ai due gol di Gianluca D’Elia e alla prima rete italiana dello spagnolo Jesus Ferrer.
Il 3-1 finale sa di liberazione e gioia, tanto attesa quanto meritata.

“Finalmente possiamo festeggiare il nostro primo successo – commenta soddisfatto mister Natale Coccia – un successo che avremmo già meritato con il Barletta ed il Poggiorsini, gare in cui abbiamo pagato dazio all’inesperienza. Sono contento del percorso di crescita che la squadra sta portando avanti e dell’impegno che i ragazzi dimostrano durante gli allenamenti.
Oggi raccogliamo i primi frutti del lavoro fatto in questi mesi”.

Un percorso ancora lungo, certamente non finito con la vittoria ottenuta nell’ultimo turno. “Il roster è ancora in fase di allestimento, ma – conclude il mister cussino – continuando su questa strada sono sicuro che riusciremo a toglierci altre soddisfazioni”.

CLASSIFICA SERIE C2 GIRONE A – PUGLIA

Nettuno 19; San Ferdinando 18; Poggiorsini 15; F.C. Bisceglie e Monte Sant’Angelo 12; Giovinazzo 7; Molfetta, Barletta e Torremaggiore 6;  Cus Foggia 3

 

PROSSIMO TURNO

Torremaggiore – Cus Foggia sabato 17 dicembre ore 17:00.

CUS FOGGIA

Biografia Autore

Potrebbero interessarti