Header ad

I fatti di Foggia Calcio – Venezia: deciderà la Procura Federale

I fatti di Foggia Calcio – Venezia: deciderà la Procura Federale

I fatti di Foggia Calcio – Venezia: deciderà la Procura Federale

La Lega Serie B ha comunicato le decisioni del Giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato. Sotto la lente d’ingrandimento il finale di gara tra Foggia e Venezia ed, in particolare, il momento di tensione tra le due società in tribuna al gol del pareggio di Deli (2-2). Nel testo delle decisioni si legge: “Il Giudice sportivo, visto il rapporto dei collaboratori della Procura federale in cui si riportano le dichiarazioni dei signori Dante Scibilia e Davide Brendolin rispettivamente Direttore Generale e Segretario Generale della società Venezia, oltre a quanto sottolineato negli spogliatoi dal Presidente della società Foggia sig. Lucio Fares, in merito a quanto accaduto in Tribuna d’Onore a seguito della realizzazione della rete del pareggio da parte del Foggia avvenuta al 48° del secondo tempo; ritenuto che dette dichiarazioni, allo stato, appaiono contraddittorie tra loro e tali da non consentire un esatto ed univoco accertamento degli accadimenti, dispone ogni opportuno accertamento a cura della medesima Procura federale in relazione all’effettiva dinamica dei fatti ed all’effettive responsabilità”.

Inotre, la società rossonera dovrà anche pagare un’ammenda di 2.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso alcuni bengala nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Salterá il match Foggia – Salernitana il calciatore campano Minala, squalificato per un turno.

FONTE: Corriere del Mezzogiorno

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti