Foggia Calcio, il week-end delle giovanili | Foggiasport24.com

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

logo

 |   |  IL WEEK-END DELLE GIOVANILI

Il week-end delle giovanili

Ennesima trasferta insidiosa per il Foggia Primavera. Il dodicesimo e penultimo turno del girone d’andata del campionato Primavera 2 Tim 2017/18, riserva ai rossoneri la sfida con il Frosinone, che si disputerà domani, sabato 9 Dicembre, a Ferentino (FR).

Seconda sfida lontano dalle mura amiche, come detto, per il Foggia, che arriva all’incontro in terra ciociara dopo la sconfitta rimediata in quel di Carini (PA), perdendo 3-1 con il Palermo. Probabilmente, quella con i rosanero, è stata per i rossoneri la gara più difficile di questo primo scorcio di campionato: sotto di due reti a fine primo tempo, i ragazzi di mister Pavone hanno provato a rientrare con la marcatura di Antonelli nella ripresa, subendo però il terzo gol nel finale (Santoro su penalty). Sarà compito ancora più arduo, dunque, vista la trasferta in programma, provare a riscattare lo stop di sette giorni fa, anche tenendo conto dell’avversario.

Il Frosinone, infatti, giunge al match con i rossoneri dopo aver beneficiato del turno di riposo previsto dal calendario, ma in precedenza aveva conquistato due successi consecutivi, battendo Salernitana e Crotone, quest’ultimo in trasferta. L’affermazione in terra calabrese mostra la grande grinta e tenacia di cui sono dotati i ragazzi di mister D’Antoni che, sotto di due reti dopo soli 12’ di gioco, sono riusciti a risalire la china, ottenendo il 2-3 finale grazie alla doppietta di Errico (entrambi i gol dal dischetto) ed al gol-vittoria di Persichini, arrivato a pochi minuti dal termine. Curiosità: i laziali sono imbattuti tra le mura amiche esattamente da tre mesi, visto che l’ultimo, e unico, K.O. interno stagionale risale al 9 Settembre scorso, allorquando fu il Cagliari, attuale capolista, ad imporsi per 0-2.

Ad arbitrare il match sarà il signor Daniele De Remigis di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Claudio Cantiani di Venosa e Pasquale Alessandro Netti di Napoli. Terreno di gioco designato per il match sarà lo stadio “Comunale” di Ferentino (FR), sito presso il Centro sportivo del Frosinone Calcio: calcio d’inizio alle ore 14:30.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Biografia Autore

Potrebbero interessarti