CUS FOGGIA. Matteo Mimma vince la Christmas Run Foggia | Foggiasport24.com

CUS FOGGIA. Matteo Mimma vince la Christmas Run Foggia

CUS FOGGIA. Matteo Mimma vince la Christmas Run Foggia

Sono bastati poco più di 36 minuti a Matteo Mimma, atleta dell’ASD Daunia Running, per tagliare prima di tutti il traguardo della Christmas Run Foggia e vincere così la gara podistica di 10 km organizzata dal Centro Sportivo dell’Università di Foggia, tappa finale del circuito provinciale CorriCapitanata 2017.
Sul podio della categoria assoluti maschili sono saliti anche Francesco Paolo Papapietro della GS Athlos Matera e Felice Dell’Aquila, anche lui della ASD Daunia Running.

Nella categoria assoluti femminile successo per Alessandra Foglia, POD Lucera, che con il tempo di 43:55.427 ha preceduto all’arrivo Elisabetta De Santis (ASD Daunia Running) e Luisa Rinaldi (ASD RUN FUN San Severo).

Premi anche per le prime classificate nella graduatoria finale riservata alle società in gara. Terzo posto per Apricena in Corsa, secondo per I Podisti di Capitanata, primo per ATL San Nicandro Garganico.

Sulla stessa distanza, dieci chilometri, e all’interno dello stesso percorso che partendo dalla sede di Via Napoli del Centro Sportivo universitario ha abbracciato tutte le vie principali della città di Foggia, si sono misurati anche i circa cinquanta iscritti alla gara non competitiva vinta da Amadou Bha (39:33.544 il suo ottimo tempo). Secondo posto per Marco Mascaro e terzo per Luca Ficuciello.

Tra le donne sul gradino più alto del podio della gara non competitiva è salita Maria Cappetta (57:49.771), seguita da Serena Racioppa e Giovanna Palumbo.

Al termine della gara ricco buffet preparato dai bravissimi allievi di cucina dell’istituto Alberghiero “Luigi Einaudi” di Foggia.

Da ricordare e sottolineare, infine, il prezioso contributo offerto dalle tante realtà locali che hanno accolto con entusiasmo l’idea di partecipare alla realizzazione della Christmas Run Foggia 2017. Sponsor e partner importanti quali Only Food, associazione specializzata nell’organizzazione di eventi e degustazioni di prodotti tipici locali, la Banca Popolare Pugliese, i supermercati Carni & Affini, Mercati di Città La Prima Foggia, Casa Primis Vini, il Panificio Fulgaro e la Doemi.

Tutte le classifiche sono consultabili sul sito www.icron.it – XMAS RUN 17 FOGGIA.

CUS FOGGIA

Biografia Autore

Potrebbero interessarti