IL BLOG DI COLLA – “Momento triste. Che errore sul gol…”

IL BLOG DI COLLA – “Momento triste. Che errore sul gol…”

IL BLOG DI COLLA – “Momento triste. Che errore sul gol…”

Ciao a tutti! Che bello tornare a parlare con voi tifosi del Foggia Calcio. Lo ritengo un piacere, dopo tutto l’affetto che mia avete donato da calciatore.

Inizio questo mio blog, purtroppo, dopo la sconfitta del Foggia contro lo Spezia. Il momento è triste. Prendere 37 gol in 18 giornate è una cosa triste ed un segnale di carenze della squadra. A gennaio saranno necessari nuovi innesti, almeno tre, per cercare di migliorare la situazione. Sulla corsia di destra di difesa ci sono delle difficoltà. A sinistra ho visto che ieri è rientrato Rubin, che potrebbe dare una mano a Celli, poco preciso ieri nei cross. Se sta bene Rubin è un calciatore di affidamento ma servirebbero anche un centrale ed un centrocampista in grado di essere uno schermo di protezione per la difesa. Limiterebbe i problemi nel reparto garantendo maggior copertura.

Ma parliamo della partita. Il Foggia a La Spezia ha avuto un gran possesso palla ma ha sbagliato le 2-3 occasioni da gol create. Lo Spezia, invece, ha capitalizzato al massimo la sua occasione. L’errore sul gol? Semplice, non c’era contatto tra il difensore e l’attaccante. La difesa era schierata ed allineata sul cross dalla sinistra di Lopez, fin troppo libero di scendere sulla fascia (e non solo in quell’occasione). Gilardino ha colpito di testa relativamente libero. L’avversario bisogna tenerlo vicino, toccarlo, sentirne il contatto per rendergli la vita difficile, anche solo bilanciandolo.

Venerdì si gioca di nuovo. Questa volta in casa, contro il Venezia. Vi confesso che vorrei essere allo stadio visto che, nelle ultime due occasioni che ho seguito la partita dallo Zaccheria, il Foggia ha vinto: 5-1 con il Francavilla l’anno scorso e 2-1 contro il Perugia quest’anno. Purtroppo la distanza me lo impedisce ma guarderò, come sempre, la partita in tv.

A proposito… è una brutta partita. Una partitaccia. Il Venezia è una squadra neopromossa in Serie B ma ha giocatori di categoria, forse più del Foggia in questo momento. Ma, come sempre, bisogna tenere duro e lottare perchè la maglia rossonera è, come sempre, bellissima.

Il vostro Mauro Colla.

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore

Potrebbero interessarti