Header ad

IL BLOG DI COLLA: “Foggia Calcio, sul mercato basterebbero…”

IL BLOG DI COLLA: “Foggia Calcio, sul mercato basterebbero…”

IL BLOG DI COLLA: “Foggia Calcio, sul mercato basterebbero…”

L’ex calciatore del Foggia Calcio, Mauro Colla, parla con i tifosi rossoneri attraverso il blog di Foggiasport24.com

Ciao ragazzi, peccato. Ho visto come sempre la partita del Foggia Calcio in tv e mi dispiace per il 2-1 subito in casa dal Frosinone. Peccato, dicevo, perché abbiamo giocato bene, sicuramente meglio degli avversari, ma abbiamo avuto il torto di non tirare in porta e di subire quelle palle gol fatali. Mi riferisco alla traversa di Dionisi e ai due gol. Volendo analizzarle mi viene da pensare: siamo alle solite. Si tratta di errori madornali: in area il difensore deve sentire il contatto con l’avversario. Un contatto che ancora una volta non c’è stato. Poi, se aggiungi che gli avversari hanno una squadra composta da ragazzi esperti, molti dei quali con stagioni in Serie A alle spalle, il quadro è completo. Al primo errore vieni punito, senza possibilità di replica.

Sul piano del gioco, come ho detto, non abbiamo sfigurato, anzi. E’ mancata la determinazione e la cattiveria sotto porta dove a parte il gol abbiamo tirato pochissimo. Il 3-5-2 sembra dare qualche garanzia in più all’assetto della squadra ma va trovata una soluzione sulla corsia di destra. Gerbo era infortunato ed è stato adattato Fedato. Loiacono viene spostato in qualsiasi posizione della difesa per tappare falle. Il tecnico Stroppa mi sembra stia facendo i salti mortali. Cerca di usare tutte le soluzioni possibili. Adesso c’è la pausa. Anzi, adesso c’è il mercato. Non voglio passare per il sapientone, non voglio essere antipatico o cattivo. Dico semplicemente che questa squadra va rinforzata. Niente di straordinario, basterebbero tre acquisti. Un centrale di difesa, un terzino destro di ruolo e un’attaccante. Necessariamente uomini di esperienza, di categoria, altrimenti…

In fondo il campionato è ancora lì. La salvezza è a vista dei rossoneri. Preoccupa un po’ l’Ascoli che vincendo fuori casa ha dimostrato non solo di essere in risalita ma di poter giocare per la permanenza. Discorso diverso per la Pro Vercelli che al momento denota problemi. Tutto è ancora ampiamente in gioco. Se non si commettono errori nella prossima sessione di mercato, se arriveranno pochi rinforzi di esperienza,w potremo salvarci senza problemi. Per questo… forza Foggia!

Mauro Colla

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti