Grande successo per il libro “Stroppa, dalla diffidenza alla differenza” di Giovanni Vigilante e Alberto Mangano

Grande successo per il libro “Stroppa, dalla diffidenza alla differenza” di Giovanni Vigilante e Alberto Mangano


Una cavalcata a ritmi infernali, una squadra che ha risvegliato gli appetiti famelici di una città condannata all’oblio. Il purgatorio diseredato da una piazza imbandierata di rossonero. Un viaggio lungo l’autostrada dell’emozione. Ma soprattutto, lo sguardo profondo di un uomo perbene. Di un ragazzo nato nella Bassa più sincera. Di un mister che ha scritto la parola «riscatto» nel vocabolario della Rivoluzione foggiana. Tutto questo è diventato un libro.

Stroppa, dalla diffidenza allo differenza” è il titolo del grande successo editoriale (siamo già alla prima ristampa) di Giovanni Vigilante, amico carissimo di Foggiasport24, giornalista competente e voce carismatica di “4 amici al bar”, e del collega Alberto Mangano che insieme hanno narrato la fantastica stagione della promozione dalla Lega Pro alla serie B. Il libro, firmato “edizioni Mitico Channel”, è il racconto di un sogno divenuto realtà. Un percorso iniziato con la bruciante delusione della finale playoff persa contro il Pisa e sviluppatosi nei vicoli prima tortuosi e poi sempre più ampi di un torneo dominato a suon di record dalla truppa di Stroppa, il tecnico che – arrivato in un clima di sostanziale scetticismo – ha saputo trasformare un manipolo di giocatori talentuosi in un meccanismo di perfetta “orologeria” vincente e che è stato capace di sostituire nel cuore del popolo rossonero l’amatissimo predecessore De Zerbi.

Ai complimenti della redazione di Foggiasport24 a Giovanni e Alberto, si uniscono quelli dei tanti tifosi che ci seguono, i quali hanno sofferto, trepidato e gioito con il Foggia di Stroppa e che in questo libro potranno trovare alcuni frammenti dei loro ricordi e dei loro sentimenti…



Biografia Autore

Gianpaolo Limardi

Giornalista romano "trapiantato" a Foggia. Ha seguito la Lazio come inviato, radiocronista e commentatore per Radio Flash Roma. Da anni si occupa di serie B e Lega Pro; ha maturato una conoscenza specifica del calcio sudamericano, in particolare di quello brasiliano di cui è grande estimatore, oltre che appassionato. E del quale sente una costante "Saudade".

Potrebbero interessarti