Evangelisti, DS della Ternana: “Se il Foggia continua a lavorare bene farà un grande campionato” | Foggiasport24.com
Header ad

Evangelisti, DS della Ternana: “Se il Foggia continua a lavorare bene farà un grande campionato”

Evangelisti, DS della Ternana: “Se il Foggia continua a lavorare bene farà un grande campionato”

Al termine della partita dello Zaccheria, in sala stampa non si è presentato l’allenatore della Ternana Pochesci, ma il DS Evangelisti che così ha spiegato l’assenza del tecnico: “L’allenatore”, ha detto, “è già concentrato e carico per il derby con il Perugia della settimana prossima”.

Poi ha commentato il pari contro il Foggia: “Noi abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, siamo stati padroni del campo e dovevamo chiudere la gara. Nel secondo tempo è uscito il Foggia. Credo che alla fine il risultato sia giusto. Abbiamo affrontato un Foggia importante, forte, che gioca bene, la squadra ha dimostrato qualità. Il mister ha cambiato stamattina la formazione in maniera geniale, tenendo i terzini bloccati. Così siamo scesi dieci volte nel primo tempo. Poi il Foggia è uscito, ha segnato un gol dubbio, per una spinta a Finotto sull’azione dell’angolo, però ci sta. Comunque il nostro allenatore è spettacolare: tutta la settimana ha provato un altro assetto e stamane ha detto: «Giochiamo così». Sono contento che la nostra formazione sia maturata. Ora ci aspetta un derby importante”.

Sul Foggia Evangelisti ha espresso questo giudizio: “È una squadra costruita per vincere e lo dico perché quando si è insieme da tre anni e ogni anno si aggiunge qualcosa è un grande vantaggio. Se il Foggia continua a lavorare bene ed essere sereno potrà fare un grande campionato”.

Biografia Autore

Gianpaolo Limardi

Giornalista romano "trapiantato" a Foggia. Ha seguito la Lazio come inviato, radiocronista e commentatore per Radio Flash Roma. Da anni si occupa di serie B e Lega Pro; ha maturato una conoscenza specifica del calcio sudamericano, in particolare di quello brasiliano di cui è grande estimatore, oltre che appassionato. E del quale sente una costante "Saudade".

Potrebbero interessarti