SERIE D. Partirà da Barletta la nuova stagione del Cus Foggia

SERIE D. Partirà da Barletta la nuova stagione del Cus Foggia


Partirà da Barletta la nuova stagione del Cus Foggia Basket, squadra impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato di serie D regionale.

Chiusa la fase di preparazione, affidata ancora una volta all’ottimo preparatore atletico Francesco Gioscia,il roster allenato da Danilo Lamacchia si presenta ai nastri di partenza con tanto entusiasmo ed un pizzico di esperienza in più.

“Il nostro obiettivo – chiarisce il coach – è quello di disputare un campionato tranquillo, vogliamo confermare quanto di buono fatto l’anno scorso, soprattutto nella seconda fase stagionale. Sulla carta mi sembra che ci siano almeno quattro squadre ben attrezzate per la vittoria del campionato e per la lotta alla promozione, ma il nostro è un organico di tutto rispetto. Il mercato ci ha regalato una rosa composta dal solito e solido mix di gioventù, esperienza e qualità. Ci divertiremo e sapremo toglierci le nostre soddisfazioni”.  

Il mercato cui fa riferimento il tecnico è stato portato avanti soprattutto da Saverio Padalino, nuovo team manager cussino, figura di grande spessore e competenza fortemente voluta dalla società di Via Napoli ed in particolar modo dal presidente del sodalizio universitario, Claudio Amorese.

L’esordio non sarà semplice. La Nuova Cestistica Barletta si riaffaccia al campionato di Serie D con rinnovate ambizioni ed un team di assoluto valore, grazie agli innesti di Jamal Smith, Menas Stephens e Maurizio Vorzillo, tornato alla corte di coach Degni dopo tre stagioni in serie C.

Palla a due al PalaMarchiselli di Barletta alle ore 18.

ROSTER CUS FOGGIA BASKET

 

PLAYMAKER: Paolo MATELLA, Andrea COLAPIETRO, Stefano DE LETTERIIS

GUARDIE: Stefano RUSSO, Pascal CARRILLO, Gianluca CASTIGLIEGO, Pierluigi CARRILLO, Vittorio DI PAOLA, Francesco STAFFIERE

PIVOT: Domenico RIZZI, Severino DE LETTERIIS, Andrea DELL’AQUILA, Enrico LIOCE

ALLENATORE: Danilo LAMACCHIA

VICE ALLENATORE: Francesco BASILE

CUS FOGGIA

Biografia Autore

Potrebbero interessarti