17 Gennaio 2021
Basket

SERIE D. Cus Foggia, si festeggia il primo successo in campionato

Attesa finita, il Cus Foggia Basket al quarto tentativo centra la sua prima vittoria stagionale e festeggia i primi due punti in classifica, dicendo così finalmente addio all’ultimo posto.

Il tanto desiderato e meritato successo è arrivato domenica pomeriggio al termine della gara con la Virtus Bitonto, ora rimasta l’unica formazione del girone A della Serie D ancora a secco di vittorie.

Al PalaRusso di Foggia la squadra del Centro Sportivo dell’Università di Foggia si è dimostrata subito decisa e vogliosa di fare suo il match, esibendo un ottimo giro palla impreziosito da una attenta cura delle fasi offensive e difensive.

Sugli scudi Stefano Russo, tornato ai suoi altissimi livelli e vero mattatore della fase iniziale della gara in cui ha messo a segno i primi nove punti cussini, tutti con conclusioni dai 6.75. In evidenza anche Severino De Letteriis, autore di 28 punti.
Ottima inoltre la prestazione, in cabina di regia, di Paolo Matella e Stefano De Letteriis.

“Ma in generale tutta la squadra ha dato un enorme e decisivo apporto e ciò è dimostrato dalla grande forza dimostrata dagli elementi della panchina, bravi a farsi trovare pronti ogni volta che sono stati chiamati in causa” commenta, soddisfatto, coach Danilo Lamacchia (in foto). “Abbiamo lavorato molto sui nostri errori – continua il tecnico – questa vittoria è la naturale conseguenza della crescita, anche in termini di compattezza, del gruppo. Abbiamo giocato con tanta grinta e tantissimo cuore”.

Domenica prossima nuovo impegno casalingo per la compagine cussina, chiamata ad affrontare la dura sfida con la JuveTrani, seconda forza del campionato.

RIEPILOGO MATCH

CUS FOGGIA – VIRTUS BITONTO 79 -63 (20-20, 28-13,14-14, 17-16)

TEBELLINO CUS FOGGIA:

Severino De Letteriis 28, Stefano Russo 14, Stefano De Letteriis 8, Castigliego 7, Rizzi, Matella, Pierluigi Carrillo 5, Lioce 4, Dell’Aquila 3.

 CLASSIFICA SERIE D – GIRONE A
 FORTITUDO BK TRANI
    8
 DAI OPTICAL MOLFETTA
6
 NUOVA CEST. BARLETTA
6
 NEW JT BK TRANI
6
 DIAMOND FOGGIA
4
 PALL. MOLFETTA
4
 CUS BARI
2
 GINN. ANGIULLI BARI
2
CUS FOGGIALogo CUS FOGGIA
2
 VIRTUS BITONTO
0

CUS FOGGIA

Potrebbero interessarti:

SERIE C SILVER. Diamond, cuore e “Kraljic” per superare Santeramo (76-84)

La Redazione

SERIE D. Poule Retrocessione, si è chiusa con una sconfitta la stagione 2017/2018 del Cus Foggia

La Redazione

Serie D. Poule retrocessione, seconda vittoria casalinga consecutiva per il Cus Foggia

La Redazione