LE PAGELLE – Vacca e Camporese gli ultimi ad ammainare bandiera, ma per tutti è una giornata… “no”

LE PAGELLE – Vacca e Camporese gli ultimi ad ammainare bandiera, ma per tutti è una giornata… “no”


NOME

VOTO

GIUDIZIO

GUARNA 5,5 Sul primo gol la dormita è collettiva. Sul capolavoro d’Insigne e sul rigore di Calaiò poteva ben poco.
LOIACONO 5,5 Ci mette impegno e propositività in fase offensiva. Ci prova prima di testa poi dalla distanza ma la prestazione difensiva senza mordente dei rossoneri coinvolge anche lui.
COLETTI 5,5 Leggi Loiacono. Combatte ma non è semplice restare a galla quando la squadra non gira.
CAMPORESE 6 Del pacchetto di difesa è quello che ha ammainato per ultimo la bandiera.
GERBO 5 Non è un terzino di ruolo. E’ stato attaccato da esterni rapidi e tecnici come Di Gaudio e Baraye ed è andato in difficoltà. Ha causato il rigore del 3-0
DELI 5 La qualità debordante vista in Lega Pro fatica ad emergere in Serie B. Non accende il gioco e non fa filtro a centrocampo.
VACCA 6,5 Prova ad impostare ed insegue gli avversari quando si tratta di dover mettere una pezza. Ma predica nel deserto.
FEDELE 5 Deve fare legna ma non riesce ad avere il giusto impatto sulla partita.
BERETTA 5,5 Impegno. Tanto. Fa a sportellate con gli avversari ed ha il merito di provare a calciare verso la porta. Un evento raro in questa gara.
MAZZEO 5,5 Il Mazzeo che conosciamo è lontano da questo. Soffre la marcatura della difesa del Parma e non riesce a esprimere il suo gioco. E se non gira Mazzeo non gira neanche l’attacco rossonero
FEDATO 5 Ha la tecnica per fare la differenza ma non riesce a saltare l’uomo e tira ancor meno in porta.
CHIRICO’ 5,5 Subentra e porta un po’ di corsa in più in attacco ma neanche lui non riesce a incidere sul match
CALDERINI s.v. Troppo poco per essere giudicato.
STROPPA 5,5 In una partita da cambiare in corsa opera solo due cambi. Gli infortuni hanno fortemente ristretto le possibilità di scelta. Gli uomini erano quelli, ma la prestazione poteva essere migliore e i 27 gol subiti in 11 giornate…


Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti