Gerbo: “Era un successo che cercavamo, siamo stati molto determinati”

Gerbo: “Era un successo che cercavamo, siamo stati molto determinati”


Post gara con uno dei protagonisti della partita, uno dei migliori in campo, ovvero Alberto Gerbo (autore del primo gol, il suo secondo stagionale dopo quello di Pescara) che ha analizzato la partita e il suo impiego da laterale destro: “Sono contento per la vittoria e per il gol segnato. La partita l’abbiamo vinta nei duelli, volevamo i tre punti a tutti i costi, era un successo che cercavamo, siamo stati molto determinati. Da terzino mi sono trovato bene.

Nel ruolo mi trovo a mio agio e, se riuscirò a lavorare così, posso dire la mia anche in questa categoria. Sono sicuro di poter fare bene le due fasi, però «lasciatemi anche sbagliare». Il gol e la vittoria sono dedicati al papà e al gruppo che lo meritava. Il Perugia è un’ottima squadra, davanti sono pericolosi, dietro sono forti sulle palle alte. Hanno organizzazione di gioco ma noi abbiamo cercato la vittoria con il cuore, ripeto la squadra se lo meritava. Le avversarie sono tutte alla nostra portata, ma occorre raggiungere i 50 punti il prima possibile. Adesso andiamo a Cesena con la stessa determinazione di oggi”.



Biografia Autore

Gianpaolo Limardi

Giornalista romano "trapiantato" a Foggia. Ha seguito la Lazio come inviato, radiocronista e commentatore per Radio Flash Roma. Da anni si occupa di serie B e Lega Pro; ha maturato una conoscenza specifica del calcio sudamericano, in particolare di quello brasiliano di cui è grande estimatore, oltre che appassionato. E del quale sente una costante "Saudade".

Potrebbero interessarti