Foggia Calcio, Primavera2: pari a Crotone

Foggia Calcio, Primavera2: pari a Crotone


Un ottimo pari su un campo difficile. Il Foggia Di Mister Pavone  impatta 1-1 al Comunale “Baffa” di Cotronei (KR), nel match valido per la 4^giornata del campionato Primavera 2 Tim 2017/18, contro il Crotone: al vantaggio calabrese di Giannotti risponde la marcatura ospite di Cavallini.

Consueto 4-3-3 per mister Gaetano Pavone, con la novità Sarri tra i pali e la linea difensiva composta da Cascione, De Filippo, Pertosa e Caruso; in mediana agiscono Muscatiello, De Cristofaro ed Amabile, mentre il tridente offensivo vede Lauriola e Cavallini a sostegno di Antonelli. Durante la fase di riscaldamento, però, un lieve infortunio costringe il tecnico a tenere momentaneamente in panca Antonelli, sostituito nell’undici iniziale da Betti. Pronti, via ed il Foggia è subito pericoloso con Cavallini, che coglie la traversa da calcio piazzato. Al 12’ arriva il vantaggio del Crotone: azione offensiva dei calabresi, palla respinta dalla difesa ospite sui piedi di Giannotti, che al volo insacca alle spalle di Sarri, siglando l’1-0. La risposta dei rossoneri non tarda ad arrivare, ed al 25’ Cavallini, su un calcio di punizione dai venti metri, trova l’immediato pareggio, che fissa il risultato sull’1-1 con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa il Foggia prosegue sulla buona strada già vista nei primi 45’, provando a sfruttare le ripartenze per mettere in difficoltà un Crotone ben disposto in campo. Comincia la girandola dei cambi, al 60’ si rivede Antonelli che, smaltito l’infortunio, prende il posto dell’autore del gol Cavallini. La gara resta vivace ma non regala ulteriori sussulti, al triplice fischio è 1-1. Con una prestazione di buon livello, il Foggia mantiene l’imbattibilità in campionato, conquistando il terzo pari di fila e salendo a quota 6 in classifica, ed archiviando un soddisfacente inizio di stagione in vista della prima sosta, prevista per la prossima settimana.

TABELLINO

CROTONE: Latella, Villa, Carozza, Gennari (dall’80’ Paparo), Liviera Zugiani, Cuomo, Borello, Araldo, Marcantoni (dal 62’ Falzetta), Kotnik (dal 46’ p.t. Sapone), Giannotti. A disp.: Macci, Marino, Multari, Zavan, Senatore, Figini, Figliuzzi. All.: Parisi.

FOGGIA: Sarri, Cascione, Caruso, Amabile, Pertosa, De Filippo, Lauriola (dall’84’ Cantavenera), De Cristofaro, Betti, Muscatiello, Cavallini (dal 60’ Antonelli). A disp.: Lanzetta, Rubino, Sarcinelli, Rizzi, Francioso, Sprecacè. All.: Pavone.

Arbitro: sig. Casconne di Nocera Inferiore.

Assistenti arbitrali: Cantafio di Lamezia Terme e Massara di Reggio Calabria.

MARCATORI: 12’ Giannotti (C), 25’ Cavallini (F).

AMMONITI: Cuomo, Marcantoni (C).

Area Comunicazione Foggia Calcio

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore

Potrebbero interessarti