Header ad
160×600 empty

UNIVERSIADI 2017. A Taipei in campo le medaglie d’oro del Cus Foggia

UNIVERSIADI 2017. A Taipei in campo le medaglie d’oro del Cus Foggia


E’partita sabato 19 agosto la 29^ edizione delle Universiadi estive, spettacolare evento sportivo capace di riunire ed unificare gli studenti-atleti di tutto il mondo.

La manifestazione, nata a Torino nel 1959 da una geniale intuizione di Primo Nebiolo, si svolge ogni due anni in un Paese ospitante. Teatro dell’edizione del 2017 è Taipei, Cina, capitale di Taiwan pronta ad accogliere nel migliore dei modi migliaia di studenti provenienti da oltre 153 Paesi e pronti a fronteggiarsi in 21 diverse discipline, alcune olimpiche ed altre non olimpiche, alle quali si aggiunge il biliardo come sport dimostrativo.
Sarà l’emittente televisiva Eurosport a trasmettere la rassegna multisportiva in Italia.

Della spedizione italiana fanno parte anche le tenniste Marianna Battista e Natasha Piludu, fresche vincitrici con il Cus Foggia della medaglia d’oro ai recenti Campionati nazionali universitari.
Insieme alle regine del doppio femminile universitario, ci sono altre tre rappresentanti dell’Università di Foggia: Elena Di Liddo (nuoto), Maristella Smiraglia (taekwondo) e Loredana Spera (tiro con l’arco).

CUS FOGGIA



Biografia Autore

Potrebbero interessarti