Header ad
160×600 empty

Foggia Calcio, rieccoti a Marassi. Goditi l’atmosfera della Serie A

Foggia Calcio, rieccoti a Marassi. Goditi l’atmosfera della Serie A


Foggia Calcio, rieccoti a Marassi. Goditi l’atmosfera della Serie A

Godersi il momento. Dal primo all’ultimo fotogramma. Respirare a pieni polmoni e inebriarsi dell’aria pulita della Serie A. Il Foggia Calcio va a Marassi non solo per affrontare la Sampdoria nel Terzo Turno di Coppa Italia, ma anche per tornare a vivere frammenti di un passato glorioso. Un passato, ormai lontano, in cui i blucerchiati si affrontavano in campionato, sognando obiettivi importanti. Quando da capitani si stringevano le mani Marcello Lippi e Gianni Pirazzini negli anni ’70, oppure Luca Pellegrini e Onofrio Barone negli anni ’90. Si gioca una gara secca. Chi vince passa al turno successivo. Un ulteriore brivido a una partita che nonostante arrivi ad agosto, quando si punta più alla preparazione che ai risultati, lascia trasparire un fascino particolare. Sarà perché si affronta una squadra di Serie A, sarà perché c’è il Marassi illuminato, sarà perché il Foggia ha voglia ancora di sognare. Sia chiaro, l’obiettivo è sempre il campionato. La salvezza. Ma il Foggia e i foggiani vogliono godersi il momento. Presentarsi in uno dei palcoscenici più belli del calcio italiano e inebriarsi della sua atmosfera. Al di là del solo risultato.

METEO – Il clima rovente degli ultimi giorni ha lasciato spazio a un clima decisamente più fresco. La temperatura a Genova si attesterà attorno ai 22°. Vento debole o quasi assente che soffierà fino a un massimo di 8 km/h.

FOGGIA – Il tecnico Giovanni Stroppa può tornare a disporre di Empereur e Agnelli, al rientro della squalifica. Ancora fermo, invece, Loiacono. Out per infortunio Figliomeni. Dubbio in difesa tra Coletti ed Empereur a far coppia con Martinelli. In attacco Milinkovic e Floriano sgomitano per una maglia nel tridente guidato da Mazzeo e completato da Chiricò.

FORMAZIONE

Guarna
Rubin
Empereur
Martinelli
Gerbo
Deli
Vacca
Agazzi
Milinkovic
Mazzeo
Chiricò

SAMPDORIA – Il tecnico Giampaolo riparte dal 4-3-1-2 della passata stagione. Senza Muriel, Fernandes e Schick la Samp è a caccia di nuovi gol. Oltre alla certezza-Quagliarella, si attendono risposte positive da Caprari e Alvazer, quest’ultimo pronto a partire alle spalle delle punte.

FORMAZIONE

Puggioni
Murru
Regini
Silvestre
Bereszynski
Praet
Torreira
Barreto
Alvarez
Caprari
Quagliarella

DIRETTA – Foggiasport24.com aggiornerà il risultato della partita.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti