Header ad
160×600 empty

Foggia Calcio, a che punto sei? A Vicenza per la Coppa Italia e per avere indicazioni utili

Foggia Calcio, a che punto sei? A Vicenza per la Coppa Italia e per avere indicazioni utili


Curiosità. Quella di capire a che punto si è nel mezzo del percorso che porterà alla ormai prossima Serie B. Il match di questa sera contro il Vicenza, valevole per il Secondo Turno di Coppa Italia, è il test ideale per valutare il percorso di crescita del Foggia Calcio. La gara è ad eliminazione diretta. Solo una accederà al Terzo Turno contro la Sampdoria, ma la curiosità è quella di vedere alla prova i rossoneri contro una squadra che lotterà per tornare in B. Indipendentemente dal risultato, comunque importante, il tecnico Stroppa e il ds Di Bari riceveranno risposte sulla condizione atletica del gruppo e indicazioni utili da spendere sul mercato. Dalla possibilità di rinforzare l’organico con un esterno dal gol facile, a quella di allargarlo con un centrocampista e un difensore centrale. Si attendono risposte anche da Gerbo, impiegato nel ruolo a lui non del tutto sconosciuto di terzino destro. C’è curiosità. Quella di capire a che punto si trova il Foggia, sognando Marassi e la Sampdoria, con l’obiettivo di farsi trovare pronti per la B.

METEO – Il Foggia Calcio troverà al Menti un clima decisamente più abbordabile rispetto ai 43°C dell’estate foggiana. In Veneto sono previsti ‘solo’ 30° mentre un temporale pomeridiano (che dovrebbe terminare prima del fischio d’inizio) potrebbe appesantire il campo.

FOGGIA – I rossoneri arrivano al match in emergenza difensiva. Con gli squalificati Loiacono, Empereur e Agnelli, oltre all’infortunato Figliomeni. Stroppa, che ha convocato anche i giovani Dinielli e Pertosa, ha cinque difensori a disposizione. Ballottaggio Calderini – Deli a centrocampo, mentre in attacco Fedato e Chiricò si giocano una maglia nel tridente completato da Mazzeo nella posizione di centravanti e Milinkovic a sinistra. Sarno non convocato per scelta tecnicaw. Sarà ceduto.

FORMAZIONE

Guarna
Rubin
Coletti
Martinelli
Gerbo
Deli
Vacca
Agazzi
Milinkovic
Mazzeo
Fedato

VICENZA – Il club veneto ha tesserato Turi e Romizi, entrambi ex Bari, ma nessuno dei due partirà tra i titolari. Il tecnico Colombo recupera Milesi in difesa, che si giocherà una maglia con Magri. Potrebbe partire dalla panchina Salifu.

FORMAZIONE

Valentini
Beruatto
Magri
Malomo
Bianchi
Sbrissa
Alimi
Bangu
Giacomelli
Giusti
De Giorgio

DIRETTA – Foggiasport24.com aggiornerà il risultato di Vicenza – Foggia.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti