Da Milano: Il Foggia Calcio sull’ex centravanti della primavera di Stroppa (Guarda qui i suoi gol)



Da Milano: Il Foggia Calcio sull’ex centravanti della primavera di Stroppa

Secondo quanto riportato da alcuni siti dedicati al Milan, il Foggia Calcio sarebbe interessato all’attaccante Giacomo Beretta (’92). Di proprietà dei rossoneri ma l’anno scorso impegnato da gennaio in poi con la maglia del Carpi (15 presenze e 1 gol, playoff compresi), Beretta è una vecchia conoscenza del tecnico Giovanni Stroppa, che lo ha allenato nel settore giovanile del Milan. Nel 2009-2010 hanno vinto insieme una Coppa Italia Primavera.

Il club meneghino avrebbe necessità di sfoltire la rosa e il Foggia potrebbe essere una destinazione gradita al calciatore. «Giacomo è già stato allenato da Stroppa e sarebbe felicissimo di tornare sotto la sua guida», avrebbe commentato il suo agente Andrea Cattoli a Sportitalia (virgolettato riportato da dailymilan.it).

Nella sua carriera Beretta ha vestito le maglie di Ascoli, Juve Stabia, Pavia, Lecce, Pro Vercelli, Virtus Entella e Carpi, per un totale di 103 presenze e 10 gol in Serie B, 54 presenze e 15 gol in Lega Pro. Al suo attivo anche 38 presenze e 21 gol con le rappresentative nazionali U-17, U-19 e U-20. Il suo ruolo preferito è al centro del tridente d’attacco, dove potrebbe contendere il posto al riconfermato Fabio Mazzeo.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti